Calcio

Amichevole 2019: la Roma vince contro l’Arezzo e offre segnali positivi

Diego Perotti
Diego Perotti - Foto Antonio Fraioli

LE PAGELLE

GLI HIGHLIGHTS

La Roma ha disputato l’ultimo incontro amichevole prima dell’inizio della Serie A 2019/2020 in casa dell’Arezzo, con un 1-3 al termine della sfida che fa sorridere l’ambiente giallorosso. I capitolini hanno mostrato un’ottima condizione fisica, avendo palesato agonismo e determinazione.

LA CRONACANel primo tempo l’Arezzo ha mostrato personalità ed un gioco propositivo, con Cheddira assoluto protagonista e sempre attivo sul fronte offensivo, mentre la Roma ha cercato di mantenere a lungo il possesso palla per poi sferrare attacchi letali in verticale, ma senza particolare successo. A cinque minuti dal termine della prima frazione Under cerca la via del gol con il mancino e solo il palo nega gloria al turco e al termine dei primi 45′ il risultato dice 0-0.

Il secondo tempo si apre con due colpi di scena in quattro minuti, difatti dal 48′ al 52′ entrambe le squadre vanno in rete rispettivamente con Perotti e Belloni, i quali hanno trasformato alla perfezione dei penalty assegnati alle due compagini. Alla mezz’ora i giallorossi vanno in vantaggio con un mancino incrociato letale di Dzeko, che aggiunge un’altra perla alle innumerevoli siglate in carriera. Ad un minuto dal termine segna anche Kluivert dopo una respinta corta di Daga su conclusione di Antonucci e il match si chiude con una vittoria convincente della Roma, che fa ben sperare in vista dell’inizio della Serie A.

SportFace