Calcio

Amichevole 2019: punteggio tennistico per il Torino, contro il Merano finisce 15-0

Nicolas N'Koulou
Nicolas N'Koulou - Foto Antonio Fraioli

Il Torino supera agevolmente il Merano nella seconda amichevole di questa stagione 2019/2020. Punteggio tennistico al Comunale di Bormio: il 15-0 è stato raggiunto grazie a sei gol di Simone Zaza, al poker di Andrea Belotti e a un eurogol col sinistro al volo di Iago Falque. A segno anche Bremer, De Silvestri e Berenguer con una doppietta.

Mazzarri conferma il 3-4-3 visto contro la Bormiese con Falque e Berenguer a supporto di Belotti: è proprio una zampata del Gallo ad aprire le danze al 7′. Il Toro continua a premere e dopo 15 minuti raddoppia sugli sviluppi di un corner con Gleison Bremer. Falque prende il secondo palo in venti minuti prima della doppietta di Belotti su rigore al 28′. Dopo cinque minuti è De Silvestri ad andare in rete seguito dalla tripletta di Belotti, che con un diagonale di destro porta il risultato sul 5-0. Al 38′ magia di Falque con un controllo a seguire al volo e un sinistro da urlo all’angolo: imparabile, 6-0. L’ultimo goal della prima frazione è di Berenguer, che fredda il portiere con il sinistro.

Il Toro rientra con una novità: dentro Zaza, fuori De Silvestri, 3-4-1-2 con Berenguer dirottato sull’esterno. Inizia lo Zaza-show; al 2′ segna su sponda di Belotti, passano due minuti e gli serve un assist e al 7′ solo un grande salvataggio del portiere gli nega la doppietta. Nel frattempo Berenguer porta in doppia cifra i granata al 9′, mentre per la doppietta di Zaza è solo questione di tempo. Segna al 13′ su assist di Ansaldi e poi si mette in proprio per la tripletta con un diagonale al volo di sinistro. Girandola di cambi, il Toro torna al 3-4-3 con Millico e Rauti a supporto di Zaza. Il poker del lucano arriva al 35′ e dopo un solo minuto arriva anche il pokerissimo su una ribattuta. Non è ancora finita, perché al 43′ sempre Zaza inchioda il punteggio sul definitivo 15-0 rientrando sul sinistro e piazzandola.

SportFace