Calcio

Amichevole 2019: la Sampdoria supera 3-0 il Real Vicenza, doppietta di Ramirez e rete di Praet

Gaston Ramirez
Gaston Ramirez - Foto Roberto Martinelli

La Sampdoria A supera 3-0 il Real Vicenza A nella seconda amichevole di questa stagione 2019/2020. Accade tutto nella ripresa, dove i ragazzi di Eusebio Di Francesco hanno rimediato al torpore del primo tempo, terminato sullo 0-0: la doppietta di Ramirez e il siluro di Praet superano la formazione A del Real Vicenza.

Pronti via e alla Sampdoria viene annullato un gol dopo appena due minuti: bastano pochi secondi a Quagliarella per andare in rete, ma l’arbitro ferma il gioco per una posizione irregolare del bomber doriano. Un’altra occasione nitida arriva quando Quagliarella sfugge alla linea difensiva del Real Vicenza e si ritrova a tu per tu con Martinez: l’attaccante napoletano alza la testa e serve splendidamente Ramirez che, tuttavia, non riesce a concludere in porta.

Nel secondo tempo gli uomini di Di Francesco entrano in campo con tutt’altra verve. Al 49′ il gol del vantaggio è firmato Ramirez, il quale, servito da Caprari a livello del dischetto, fa partire un sinistro imprendibile. Il raddoppio arriva al 49′ con un missile dalla lunga distanza di Praet che non lascia scampo a Protopapas. Al 58′ Bahlouli viene steso in area e per l’arbitro non ci sono dubbi nell’indicare il dischetto: Ramirez non si lascia ipnotizzare dalle movenze di Protopapas e firma il 3-0 blucerchiato a un minuto dalla fine della disputa.

SportFace