Calcio

Amichevole 2019: il Genoa supera 7-0 l’Innsbruck, Pinamonti in grande spolvero con una tripletta

Domenico Criscito
Domenico Criscito - Foto Antonio Fraioli

Il Genoa supera agevolmente 7-0 l’Innsbruck nella seconda amichevole di questa stagione 2019/2020. Termina con un punteggio sostanzioso la partita del Genoa che, soprattutto nel secondo tempo, ha fatto divertire il pubblico di Innsbruck: in rete Pinamonti con una tripletta, Gumus con una doppietta, Favilli e Sanabria. Da segnalare anche le ottime prestazioni di Kouamé e di Ghiglione in zona assist.

Nel primo tempo il Genoa ha ovviamente tra i piedi il pallino del match ma la formazione austriaca dimostra grande caparbietà difensiva, oltre che un forte atletismo dovuto a due settimane in più di preparazione rispetto ai rossoblù. Il vantaggio del Genoa arriva al 13′ con un cross dalla sinistra di Hiljemark e l’incornata da parte di Favilli, lasciato ingiustificatamente solo dalla difesa austriaca. Al 27′ Sanabria raddoppia i conti prima che Kouamé centri un palo al 42′ a tu per tu con Kofler.

Nel secondo tempo il Genoa dà letteralmente spettacolo. Apre le danze Pinamonti al 48′: Pandev serve meravigliosamente l’attaccante a centro area il quale deve solo superare Kofler e depositare a porta vuota. Al 61′ splendida azione del Grifone: palla in profondità di Ghiglione, velo di Kouamé per Pinamonti e servizio dell’attaccante verso il turco il quale, davanti a Kofler, non sbaglia col diagonale destro. Il pokerissimo è scaturito da Ghiglione, il quale fa partire uno splendido cross dalla destra indirizzato verso Pinamonti che sigla la doppietta personale. Al 72′ è ancora l’ex Frosinone da mezzo centimetro a capitalizzare l’assist perfetto dalla linea di fondo di Kouamé. Al 75′ c’è un altro assist dell’ivoriano il quale, a centro area, trova il turco: l’attaccante finta col destro e deposita col sinistro nell’angolino alla sinistra di Kofler.

SportFace