Calcio

Adani: “Scudetto? Inter favorita. Il calcio un rifugio in cui trovare pace ai tempi del Covid”

Inter-Lazio, esultanza FOTO ANTONIO FRAIOLI

L’ex difensore Daniele Adani ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Leggo.it, durante la quale ha parlato della lotta scudetto, della Juventus e del calcio ai tempi del Covid. “Che effetto fa il calcio nell’era del Covid? È un po’ precario, leggermente dimesso, ma allo stesso tempo un rifugio dove trovare pace, passione ed emozione”

Adani è successivamente passato a fare il punto della situazione sulla Serie A e sulla lotta scudetto, sostenendo che  “ad oggi l’Inter è favorita. Negli ultimi 3 mesi, la squadra di Conte ha dimostrato i maggiori miglioramenti, rendendosi più produttiva in termini di realizzazioni. Il Milan, dal canto suo, a prescindere da come andrà a finire, merita la posizione in classifica: contro la Roma, ad esempio, ha vinto meritatamente”.

Qualche parola sulla Juventus: “Non riesce ancora ad avere continuità, nel modo in cui vuole l’allenatore”, sostiene il commentatore di Sky. “Ovviamente, come in tutti i meccanismi, serve il giusto abbinamento tra le idee di gioco e le qualità degli interpreti. In Champions soltanto la Juventus può competere. Discorso differente in Europa League: quella dev’essere la competizione dell’Italia. Un terreno da sfruttare per tornare a primeggiare: sia Roma, sia Milan devono puntare ad arrivare in fondo”.

Ibrahimovic a Sanremo? Indipendentemente da quello che lascerà, credo sia una cosa forte e insolita. Non sono in discussione né la società Milan e neppure la professionalità del calciatore, peraltro infortunato durante la gara con la Roma, ma è indubbio che ci sia stata manica larga nella concessione” conclude Adani.

SportFace