Calcio Giovanile

Youth League 2021/2022, l’Atalanta cade a Manchester: lo United si impone 4-2 sulla Dea

Uefa Youth League Logo
Uefa Youth League Logo

Il Manchester United travolge 4-2 l’Atalanta nel match valevole per la terza giornata della fase a gironi di Youth League 2021/2022 grazie alle reti siglate da Iqbal, Hugill, Garnacho e Forson; inutile il gol del momentaneo vantaggio nerazzurro segnato da Panada. In virtù di questo risultato gli inglesi agganciano il Villarreal al comando del girone con 6 punti.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I padroni di casa si rendono protagonisti di un ottimo avvio di partita, tanto da creare subito pericoli dalle parti di Sassi con le conclusioni di Shoretire e Fernandez. La Dea, dal suo canto, soffre ma cresce con il passare dei minuti e al 20′ trova la rete del vantaggio grazie al capitano Simone Panada. Neanche il tempo di festeggiare per i bergamaschi, che i Red Devils reagiscono immediatamante con un uno-due devastante: al 22′ Iqbal firma il pareggio, mentre due minuti più tardi Hugill realizza il gol del sorpasso. Gli inglesi acquistano sempre più fiducia e alla mezz’ora siglano il 3-1 con Garnacho, che mette con le spalle al muro la formazione ospite.

Nella ripresa l’Atalanta prova a ritagliarsi delle occasioni per riaprire la contesa, ma non riesce ad essere concreta, infatti, il Manchester United non corre alcun pericolo, limitandosi ad amministrare la gara. Le occasioni da rete per i ragazzi di Wood, però, non mancano e così al 63′ il neo-entrato Forson cala il poker e chiude definitivamente i giochi. La Dea, dunque, si vede costretta ad incassare un pesantissimo passivo e l’impresa diventa sempre più ardua; il gol nel finale di Tommaso De Nipoti non basta per tornare in corsa: il Manchester United si impone 4-1 sull’Atalanta e aggancia il Villarreal al comando del girone.

SportFace