Calcio Giovanile

Primavera 2017-18, Lazio-Roma 2-2: rimonta giallorossa sul finale

Alberto De Rossi - Roma Primavera 2015/2016 - Foto Antonio Fraioli

Lazio e Roma pareggiano il derby capitolino  della quattordicesima giornata del campionato 2017-18 della Primavera 1 per 2-2. Partita emozionante allo Stadio Mirko Fersini con i biancocelesti che passano in vantaggio per 2-0 grazie alla rete nel primo tempo di Bari ed al rigore trasformato da Tounkara nella ripresa. Lo stesso attaccante numero 9, però, si rende protagonista di un brutto gesto con un fallo a palla lontana da cartellino rosso diretto. In 11 contro 10 la Roma prende coraggio e pareggia l’incontro grazie alle reti di Riccardi e Nura.

LA CRONACA – Nei primi minuti della partita la Roma parte con grande intensità, mentre la Lazio sembra faticare a contenere i cugini giallorossi. Con il passare dei minuti però i ragazzi di Bonatti iniziano ad alzare il baricentro mettendo in apprensione la retroguardia della Roma. Non a caso la prima vera occasione è per la Lazio, che al 23′ sfiora il vantaggio con Sarac: l’attaccante biancoceleste però fallisce un rigore in movimento calciando a lato da ottima posizione. Pochi secondi dopo ci prova Tounkara, che conclude da posizione defilata con Romagnoli fuori dai pali: bravo nell’occasione Ciavattini a salvare nei pressi della linea di porta.

Proprio nel momento più difficile, la Roma sfiora il vantaggio al 37′ con Antonucci che però spara alle stelle da pochi passi dopo che Sdaigui aveva approfittato di un errore marchiano della difesa laziale. L’imprecisione giallorossa viene punita pochi secondi dopo, perché al 39′ la Lazio passa in vantaggio. Tounkara entra in area di rigore e fa partire il destro, l’intervento di Romagnoli forse non è perfetto e il più veloce sulla respinta è Bari, che da due passi firma l’1-0 biancoceleste con cui le due squadre vanno a riposo.

La seconda frazione inizia nel segno della Lazio che continua a pressare gli avversari provando nuovamente con l’autore del gol, violenta conclusione sul primo palo al 52′ ma Romagnoli si fa trovare pronto per deviare in corner. Qualche minuto più tardi, Nura stende Spizzichino in area di rigore e l’arbitro concede il penalty fra le tante proteste della squadra di De Rossi. Tounkara al 55′ si presenta sul dischetto calciando sulla sinistra e spiazzando Romagnoli per il 2-0 dei biancocelesti.

La partita però svolta qualche minuto più tardi con il rosso diretto sventolato in faccia proprio a Tounkara a causa di un brutto fallo a palla lontana. In 11 contro 10 la formazione di De Rossi prende fiducia e spinge in avanti trovando il 2-1 con la conclusione chirurgica di Riccardi in area di rigore e, successivamente, il 2-2 con una splendida botta di Nura che colpisce la traversa interna ed entra in rete. Sul finale di gara i giallorossi sfiorano addirittura il 3-2 con il palo di Riccardi, legno sul quale si spengono le speranze dei tre punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

SportFace