Calcio Giovanile

Primavera 2017-18, la Roma rimonta la Juventus: 2-1 firmato Keba Coly al 91°

Alberto De Rossi - Roma Primavera 2015/2016 - Foto Antonio Fraioli

La Roma sconfigge la Juventus per 2-1 nel match domenicale della diciottesima giornata del campionato 2017-18 del Campionato Primavera. Vittoria in rimonta per i giallorossi di De Rossi che al Tre Fontane replicano il risultato del girone d’andata grazie alle reti di Mercucci e Keba Coly mentre per i bianconeri a segno Olivieri con il gol illusorio.

LA CRONACA – Una partita piacevole fin dai primi minuti con le due squadre che si affrontano a viso aperto. La Roma manovra maggiormente la palla ma è la Juventus a passare in vantaggio al minuto 13 grazie all’inserimento di Olivieri. L’attaccante bianconero non si fa ipnotizzare da Greco piazzando la palla sul primo palo dopo aver ricevuto uno splendido assist dal compagno di reparto Jakupovic. I giallorossi non subiscono il contraccolpo ed invece di abbattersi alzano ancor di più il ritmo mettendo in difficoltà la difesa bianconera. Besuijen sciupa una grossa palla gol da ottima posizione poi Loria, portiere degli ospiti, rischia di combinare una frittata pressato da tre giallorossi. Sul finale del primo tempo la Juventus butta via una ripartenza in superiorità numerica e le due squadre vanno a riposo sullo 0-1.

Nella seconda frazione la Juventus entra in maniera egregia creando due palle gol nei primi 10 minuti. La Roma risponde prima con una grande azione di Besuijen che serve Celar (miracolo di Loria da distanza ravvicinata) poi Valeau viene atterrato in area da Delli Carri per il penalty dei giallorossi. Marcucci dal dischetto non sbaglia e fa 1-1. Il match si accende nuovamente, anche con un pizzico di nervosismo. La Juventus si aggrappa alle giocate di Jakupovic mentre la Roma punta tutto su Riccardi che domina largamente sulla fascia di destra mettendo dentro alcuni palloni insidiosi con la retroguardia bianconera attenta a sventare qualsiasi occasione. Al 90’+1, però, Celar trova una sventagliata fantastica per Keba Coly che rientra con il destro e calcia di pura potenza bucando Loria per il 2-1 finale.

SportFace