Calcio Giovanile

Primavera 1 2021/2022, Tripi e Vicario stendono la Juventus: Roma in finale

Logo Primavera 1 2018-19

È la Roma la prima finalista dei playoff della Primavera 1 2021/2022. I giallorossi hanno la meglio sulla Juventus al termine di una partita molto vivace, dimostrandosi solidi in difesa, sapendo resistere anche nei momenti più complicati alle offensive dei bianconeri, e letali in attacco: 2-0 il risultato finale con un gol per tempo. Domani la sfida tra Inter e Cagliari da cui uscirà la seconda finalista.

LA PARTITA – I ritmi sono altissimi fin dai primi minuti, nonostante manchino occasioni da rete; la prima, solo potenziale, è firmata da Omic, murato dall’intervento di Missori. Poi tanti tentativi da fuori area ma non pericolosi da parte dei bianconeri; la prima occasione da rete nitida capita al 37′ tra i piedi di Cherubini, dopo minuti in cui la Roma non riusciva a costruire azioni da rete: sul tiro dell’attaccante giallorosso, è strepitoso l’intervento di Senko. L’estremo difensore della Juventus non è però perfetto nel recupero, quando la Roma si ritrova a calciare una punizione dal limite: Senko infatti compie un passo verso il centro della porta e viene beffato dalla perfetta traiettoria di Tripi, che centra l’incrocio sul palo del portiere.

Il secondo tempo si apre con la reazione rabbiosa della Juventus, che va vicinissima al pareggio con Nzouango, che si ritrova il pallone tra i piedi sugli sviluppi di calcio d’angolo: il suo mancino, però, sbatte sulla traversa e rimbalza fuori dalla linea di porta per una questione di centimetri. La Roma si difende bene e riparte altrettanto in maniera efficace: Volpato prova il piazzato con il mancino, ma Senko ci arriva con la punta delle dita. È il preludio del gol, che arriva pochi minuti dopo, al 77′: Tripi gestisce in un fazzoletto di campo la palla tra molte maglie bianconere, e serve Pagano tutto solo: il suo piazzato viene ancora una volta respinto da Senko, ma Vicario appoggia facilmente di testa. È il colpo del ko, con la Juventus che ha ancora due occasioni grazie a due errori della Roma, ma non arrivano gol.

SportFace