Calcio Giovanile

Primavera 1 2017-18, Torino-Fiorentina termina 4-1: poker granata a Grugliasco

Torino Primavera 2016 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

Il Torino sconfigge la Fiorentina per 4-1 nel recupero della ventiduesima giornata del Campionato Primavera 1 2017-18. Al campo sportivo ‘Comunale’ di Grugliasco i granata vincono con quattro reti dopo esser passati in svantaggio per via della rete di Meli. Per i padroni di casa a segno Kone, Bianchi Butic nel primo tempo: conti chiusi da Borello su rigore nella seconda frazione. Una vittoria del Torino che interrompe la serie incredibile di quindici risultati utili di fila per la viola.

LA CRONACA – Primo tempo scoppiettante con la Fiorentina che passa in vantaggio dopo soli 7 minuti di gioco. La retroguardia granata buca completamente il fuorigioco: Meli ringrazia e da posizione defilata calcia con un perfetto diagonale destro che trafigge il portiere. Passano cinque minuti ed il Toro pareggia con la conclusione di destro di Kone, completamente smarcato in piena area di rigore. Il Torino prende fiducia ed al 15° trova il vantaggio con uno splendido gesto tecnico di Bianchi che controlla il pallone al volo ed in un fazzoletto si gira calciando col destro all’angolino: palla imprendibile per Cerofolini. Al 37° arriva anche il gol di Butic per il 3-1 dei granata con una conclusione col mancino dai 25 metri.

Dal vantaggio allo svantaggio di due reti: la Fiorentina prova a rispondere nel secondo tempo con una serie di cambi che giovano al possesso palla viola ed alla presenza nella metà campo avversaria. Le occasioni più nitide però sono del Toro con Butic che dal limite, al 57°, si libera del diretto marcatore e scaglia una botta violenta col mancino che scheggia la parte alta della traversa. Tanto nervosismo nel finale di gara per alcuni contrasti al limite della regolarità, al termine di una partita “pulita” che ha regalato emozioni soprattutto durante il corso del primo tempo. Nervosismo che porta all’espulsione del portiere Cerofolini per fallo su Bianchi nel recupero: dal dischetto si presenta Borello che sfida Pinto, improvvisatosi estremo difensore, palla in rete per il 4-1 finale.

SportFace