Calcio Giovanile

Primavera 1 2017-18, Sampdoria-Juventus 0-3: tris dei bianconeri a Bogliasco

Juventus Primavera 2016-2017 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

La Juventus sconfigge la Sampdoria per 3-0 nel match della ventinovesima giornata del Campionato Primavera 1 2017-18. Al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco i bianconeri calano il tris nella mattinata di domenica 13 maggio: un risultato di fondamentale importanza in ottica playoff. Vantaggio nel primo periodo siglato da Olivieri al 39° poi nel secondo tempo i ragazzi di Dal Canto prendono il largo con Fernandes e Del Sole nel secondo tempo.

LA CRONACA – Primi minuti di gioco di tanto studio fra le due squadre che non si espongono eccessivamente in fase offensiva. La Juventus dopo il primo quarto d’ora prova a colpire gli avversari dalla distanza con le soluzioni personali di Fernandes e Del Sole per poi sfiorare il gol con l’inserimento di Nicolussi. Alla mezzora sono i blucerchiati a rendersi pericolosi con due traiettorie beffarde che per poco non sorprendono Del Favero, entrambe arrivate dalla sinistra. Prima un cross su punizione sul quale Vogliacco colpisce di testa all’indietro mettendo in difficoltà il proprio portiere poi, sempre dall’out di sinistra, piove un cross che termina direttamente sulla parte alta della traversa. Al 39°, però, arriva il vantaggio dei bianconeri con l’affondo di Del Sole che mette in mezzo col destro trovando la perfetta torsione di testa in tuffo di Olivieri che la mette sul primo palo.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con la Juventus che prova a gestire maggiormente il pallone. Al 57° la Sampdoria trova la via della rete ma il guardalinee ferma tutto per una posizione irregolare di Veips sugli sviluppi di un calcio di punizione. Cinque minuti più tardi i bianconeri trovano il 2-0 con una magia di Fernandes che da fuori area si libera del diretto marcatore con un gioco di gambe per poi esplodere il tiro col destro sul secondo palo. Dopo la seconda rete la partita cala d’intensità e la Samp non riesce più a rendersi pericolosa tanto che all’82° arriva il tris firmato da Del Sole che calcia con il mancino trovando la deviazione beffarda di Mikulic che spiazza il suo portiere. Nei tre minuti di recupero Merio spreca una grossa palla gol stoppando male in area di rigore ma Dal Canto può tirare un sospiro di sollievo. La Juventus batte la Sampdoria 3-0 e sogna l’ultimo piazzamento per la zona playoff.

SportFace