Calcio Giovanile

Playoff Primavera 2021: Manfredi al 120′, l’Empoli batte 3-2 un Inter in 9: è finale per i toscani

Logo Primavera 1 2018-19

L’Empoli Primavera batte l’Inter per 3-2 e approda in finale dei playoff del campionato Primavera 1 2021. Al Ricci di Sassuolo l’Inter ha bisogno di soli tre minuti per ribaltare la rete del vantaggio toscano con Lipari: al 13′ c’è un triangolo in area con Sottini, il quale involontariamente gli regala un assist da depositare in rete. Poi quanto accade tra il 34′ e il 37: Zanotti a insaccare di testa un invito splendido di Vezzoni, poi abile ad approfittare di una touche proprio del dirimpettaio di fascia allungata dalla torre aerea di Casadei.

LE PAGELLE DELLA PARTITA

A fine primo tempo Stankovic, estremo difensore nerazzurro, si erge a protagonista respingendo momentaneamente i fantasmi del pari con due interventi decisivi. Non sono tutti bastati 97 minuti per determinare la seconda finalista del campionato Primavera, dato che l’Empoli ha riacciuffato i nerazzurri sul 2-2 all’interno del secondo tempo (meglio i toscani nella prima parte, meglio l’Inter nella seconda) con la punizioni di Asllani: la barriera a due nerazzurra si apre in maniera inspiegabile, Stankovic battuto da un tiro non irresistibile.

Il forcing degli uomini di Buscè continua all’interno dell’overtime, con Baldanzi che sbaglia un clamoroso rigore in movimento colpendo il palo. La situazione dell’Inter si aggrava sul finale del primo parziale: Sottini becca la seconda ammonizione dopo aver spostato irregolarmente con un’ancata Donati al limite dell’area nerazzurra. Gli uomini di Madonna rimangono in trincea anche nei 15 minuti del secondo supplementare, addirittura in nove negli ultimi due minuti in seguito all’espulsione di Sangalli, capace di prendere due gialli in pochi secondi. L’eroe di serata è poi Manfredi, autore del 3-2 definitivo proprio sul gong del secondo tempo supplementare: game over al Ricci, la corsa scudetto dell’Inter finisce in semifinale, mentre l’Empoli incontrerà l’Atalanta nell’ultimo atto.

SportFace