Calcio Giovanile

Coppa Italia Primavera 2019/2020: la Fiorentina batte 3-1 il Milan e vola in semifinale

Coppa Italia Primavera 2017-18

La Fiorentina supera 3-1 il Milan nel match valevole per i quarti di finale della Coppa Italia Primavera 2019/2020 e raggiunge la semifinale, dove se la vedrà con la Juventus. Allo stadio Gino Bozzi, i padroni di casa s’impongono grazie alle reti di Lovisa, Beloko su rigore e Fruk. Per i rossoneri, l’unico gol porta la firma di Merletti. I campioni in carica del trofeo proseguono dunque la loro corsa al titolo ed affronteranno ora i bianconeri di Torino. Nell’altra semifinale si sfideranno Roma e Verona.

CRONACA – Gara avvincente ed equilibrata fin dall’avvio, con entrambe le squadre pericolose e capaci di impensierire il portiere avversario. Buona prima parte di gara del Milan, che nonostante la categoria di differenza con gli avversari se la gioca alla pari. A sbloccare questo match però è la Fiorentina, che si porta in vantaggio al 36′ grazie al colpo di testa di Alessandro Lovisa. Le squadre vanno a riposo sull’1-0.

Il secondo tempo inizia in salita per i rossoneri, che al 55′ si trovano sotto di due reti. Brescianini atterra Bianco in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto. Dagli 11 metri va Beloko, che spiazza il portiere e fa 2-0. La gara però è tutt’altro che finita. Una dormita della difesa viola su un calcio d’angolo regala infatti nuovamente speranza al Milan, che accorcia le distanze grazie al colpo di testa del difensore Merletti. I rossoneri continuano ad attaccare ma senza trovare la via della rete e, nel frattempo, perdono uno dei migliori in campo. Brambilla esce infatti in barella e in lacrime. Nel finale, una punizione perfetta del neo entrato Fruk sigla il tris della Fiorentina, che mette in ghiaccio la vittoria.

SportFace