Calcio a 5

Calcio a 5, i convocati di Bellarte per la doppia amichevole contro i Paesi Bassi

Italia Futsal - Europeo 2016 - Foto Cassella/Divisione Calcio a 5

Il Ct della Nazionale italiana di futsal Massimiliano Bellarte ha ufficializzato la lista dei sedici convocati per le due amichevoli in programma il 23 giugno alle ore 18.30 e il 24 giugno alle ore 19.30 presso il Palasport di Prato contro i Paesi Bassi. Un doppio impegno in vista dei prossimi campionati Europei, che si disputeranno proprio terra olandese dal 19 gennaio al 6 febbraio 2022.

“L’obiettivo è quello di prepararsi al meglio al campionato Europeo. Questa doppia amichevole con i Paesi Bassi rappresenta un primo step di avvicinamento all’appuntamento dopo aver centrato la qualificazione”. Queste le parole del commissario tecnico, che ha continuato parlando delle convocazioni: “Sono state effettuate con questo obiettivo, anche se arrivano al termine della stagione e non potremo contare su chi sta disputando le finali dei campionati nazionali, sia qui in Italia che in Spagna”.

Rientra nel gruppo azzurro il capitano Stefano Mammarella, costretto a saltare gli ultimi due raduni di marzo e aprile per infortunio. “Sarà bello avere Mammarella con noi, che già all’ultimo raduno in cui era presente, a febbraio, non era al cento per cento”.

Stringari Alves e Gargantini?” ha continuato, parlando delle due novità alla loro prima chiamata in Nazionale. “Sono due giocatori con caratteristiche specifiche che possono servirci: uno è un mancino, con attitudine all’uno contro uno, l’altro è un’ala-pivot. Ci possono dare delle alternative e sono qui per poterli vedere dal vivo, in allenamento e in partita”.

La lista dei convocati:

Portieri: Edoardo Di Ponto (Todis Lido di Ostia), Stefano Mammarella (Acqua&Sapone) e Francesco Molitierno (Real San Giuseppe);

Giocatori di movimento: Simone Achilli (Olimpus Roma), Alessio Di Eugenio (Olimpus Roma), Attilio Arillo (FF Napoli), Paolo Cesaroni (CMB Matera), Andrè Fantecele (Sandro Abate), Eduardo Alano Farias (Acqua&Sapone), Murilo Ferreira Juliao (Acqua&Sapone), Gaio Guilherme (Acqua&Sapone), Matteo Esposito (Todis Lido di Ostia), Gabriel Motta Rodrigues (Todis Lido di Ostia), Matteo Gargantini (Milano), Alex Merlim (Sporting Lisbona) e Guilherme Stringari Alves (Kuwait Club).

SportFace