Calcio a 5

Calcio a 5, Final Eight Coppa Italia 2020: sarà Faenza a ospitare le finali

Futsal Kombank Arena - Foto Cassella - Divisione calcio a 5

Sarà il PalaCattani di Faenza a ospitare le Final Eight di Coppa Italia 2020 di calcio a 5, sia per quanto riguarda la Serie A maschile che per la femminile. La città emiliano romagnola vedrà svolgersi sul proprio territorio un gran numero di partite appassionanti da giovedì 26 a domenica 29 marzo. Anche le partite della categoria under 19 si svolgeranno a Faenza. Le Le semifinali e la finale della Coppa Italia maschile saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Serie A, mentre i quarti di finale saranno visibili su skysport.it

L’Emilia-Romagna dello sport riparte alla grande con la Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5 che torna sul nostro territorio dopo i grandi numeri dello scorso anno, quando al PalaCattani di Faenza 4mila assistettero alla finale – ha affermato Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna -.  È una scelta che ci riempie di soddisfazione e il modo migliore per salutare un 2020 che sarà ricco di appuntamenti, sulla scia di un 2019 che ci ha regalato emozioni uniche, a partire da quelle legate a un’edizione da record del Giro d’Italia. Come lo scorso anno, anche questa edizione della Coppa Italia di futsal coinvolgerà diverse città emiliano-romagnole: oltre a Faenza, il campo centrale, Cesena e Modena dove si giocheranno i quarti di finale della Serie A femminile e i quarti di finale e le semifinali Under 19. Città che si stanno già preparando per accogliere nel modo migliore, con l’ospitalità che ci contraddistingue, atleti e tifosi. Nella scorsa legislatura abbiamo messo lo sport al centro del nostro impegno, con grandi eventi che hanno acceso i riflettori sulle nostre città, ma anche con un impegno senza precedenti per la riqualificazione del patrimonio impiantistico e il sostegno alla pratica sportiva di base. Continueremo in questa direzione, aprendo i nostri palazzetti, i nostri stadi, i nostri campi a tutte le discipline, anche a quelle cosiddette minori, che invece hanno dimostrato di richiamare migliaia di tifosi e di essere un’occasione preziosa di condivisione e socialità”.

La Final Eight 2019 è stata uno dei punti più alti della mia gestione – le parole del presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro –. Giornate indimenticabili, dallo straordinario tasso tecnico ed emotivo. Abbiamo fortemente voluto confermare l’Emilia-Romagna come regione ospitante dell’evento, e per questo ringrazio la Regione, il Comitato Regionale emiliano-romagnolo e tutti coloro che contribuiranno alla riuscita di questo evento. E grazie a Sky Sport, che dopo aver mandato in onda lo spettacolo della Coppa Italia delle finali scudetto dello scorso anno ha deciso di puntare nuovamente sul futsal”.

SportFace