Calcio a 5

Calcetto e sport di contatto, Spadafora: “Ripartiti in cinque regioni, spero presto in tutta Italia””

Vincenzo Spadafora - Foto profilo Facebook

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è intervenuto in diretta Facebook, parlando di vari temi per le misure di supporto a collaboratori sportivi e gestori degli impianti ma anche della ripresa del calcetto e di tutti gli altri sport di contatto. Spadafora ha sottolineato come in Abruzzo, Sicilia, Puglia, Liguria e Veneto il via libera sia già arrivato direttamente dalle stesse Regioni.

In cinque regioni hanno già aperto, la Lombardia apre il 15 luglio – ha spiegato – Mi auguro che tutti i presidenti delle altre Regioni possano prendere le stesse decisioni. Spero che questo possa succedere nel minor tempo possibile, ma adesso la responsabilità è delle Regioni. Alcune si sono mosse in autonomia non essendoci l’ok del Ministero della Salute.”

A chi lo accusa di aver temporeggiato e di scaricare le responsabilità, Spadafora risponde: Io ero d’accordo alla ripresa anche quando non c’era l’ok del Ministro Speranza, ho fatto tutto quello che potevo fare. Ovviamente non posso espormi a livello sanitario perchè non mi compete. Al momento ci sono ancora perplessità da parte del Ministero della Salute, mentre le Regioni si stanno comunque muovendo con le ordinanze.”

SportFace