Beach volley

Beach volley, torna il BPER Banca AIBVC Italia Tour nella Capitale

Lupo
La difesa di Daniele Lupo, Nazionale beach volley - Foto Sport e Salute/Fipav

Torna il BPER Banca AIBVC Italia Tour. Il prossimo fine settimana, allo stabilimento Acqua e Sale di Maccarese, sono in programma due giorni di grande sport con la settima edizione del tour, organizzata dall’Associazione Italiana Beach Volley Club con ASI come ente promotore ASI e con il supporto di BPER Banca.

Molto alto il livello in campo; al femminile la coppia numero uno del tabellone è ancora Jennifer Luca – Nicol Bertozzi, vincitrici della prima e della seconda tappa, mentre le romane Alice Eaco e Alice Pratesi ci vorrano riprovare ma dovranno fare attenzione alla padrona di casa, Milena Stacchiotti, che farà coppia con la bellunese Jessica Belliero Piccinin. In campo anche Lodovica Langellotti con Federica Ceracchi, Martina Foresti ed Eleonora Mansueti e le campionesse d’Italia Toti-Allegretti. Ben 32 i tandem iscritti, il tabellone sarà a 24.

Al maschile ritroveremo i romani Lupo-Casellato, che hanno conquistato il primo round a Viareggio e a Roseto si sono dovuti accontentare del terzo gradino del podio, insieme ai vincitori della tappa abruzzese, Alessandro Marta e Francesco Margaritelli. In campo anche Gianluca Casadei e Marco Caminati, Negri-Casalvieri, Colaberardino-Michienzi e De Luca-Terranova. Ben 32 coppie iscritte nel maschile, ma il tabellone finale sarà a 24.

 Tutte le finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube dell’AIBVC. Si giocherà ovviamente con il pallone ufficiale Wilson, mentre VBItaly V2-Sportswear i partner tecnici. Partner ufficiali Physio Sport Academy, che offrirà il servizio medico-fisioterapico durante tutte la tappa, Beach MatchBVU Tech impianti sportivi e SirDeco.

IL CALENDARIO

16/17 luglio Cervia, Bagno Delfino

6/7 agosto Pesaro, Circolo Maracanà

27/28 agosto Pescara, La Prora

10/11 settembre Modena, Mutina Beach

24/25 settembre Otranto, Balnarea Beach

SportFace