Beach volley

Beach volley, Lupo-Rossi nuova coppia con vista Parigi 2024

Lupo
Daniele Lupo, Mondiali Roma 2022 beach volley - Foto De Sanctis/FIPAV

La beach volley italiana vede l’ufficializzazione di una nuova coppia, quella formata da Daniele Lupo ed Enrico Rossi. I due formeranno una nuova squadra già a partire dall’imminente appuntamento australiano a Torquay, dove, dal 23 al 27 novembre, si terranno l’ultimo Challenge della stagione del Beach Pro Tour 22 e, successivamente, l’Elite 16 in programma dal 29 novembre al 3 dicembre. L’obiettivo è quello di qualificarsi alle prossime Olimpiadi e scalare il ranking mondiale nei prossimi due anni.

“Siamo pronti per questa nuova sfida, con Enrico c’è grande intesa e tanta voglia di far bene. Abbiamo scelto insieme di dare vita a questo questo nuovo progetto sportivo e non nascondiamo il desiderio comune di lavorare per vincere una medaglia a Parigi. Conosco Enrico da quando ha vent’anni, come atleta e come persona, ci siamo allenati insieme varie volte in Nazionale, so che posso costruire anche qualcosa fuori dal campo. Quindi oltre ad avere un grandissimo compagno di squadra, so che avrò anche un grande amico”, le parole di Lupo, che non nasconde le ambizioni per il nuovo progetto. “È nato da un intento comune – aggiunge Rossi –, quello di fare qualcosa di importante a livello internazionale in un percorso ambizioso che guarda a farci arrivare competitivi a Parigi 2024. Sono molto felice di lavorare con Daniele e con tutto il team”.

Il Team avrà sede fissa a Roma con preparazione fisica e allenamenti che si alterneranno in più strutture, sia all’aperto che al coperto, tra le quali tre sedi di IBeach (Palabeach, Casetta Bianca e Fregene) oltre al Circolo Canottieri Aniene all’Acqua Acetosa e al Circolo dell’Aeronautica Militare.

SportFace