Beach volley

Beach Volley, Europei Mosca 2019: qualificate Menegatti-Orsi Toth

Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth
Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth - Foto Federvolley

La prima coppia azzurra a qualificarsi alla fase di eliminazione diretta degli Europei di Mosca 2019 è quella composta da Menegatti e Orsi Toth. Le due italiane hanno sconfitto con serenità le transalpine Placette-Richard per  2-0 (21-11, 21-16). Le ragazze azzurre dunque se la vedranno contro le polacche Kloda-Ceynowa nella mattinata di domani, alla ricerca di un posto agli ottavi di finale della competizione senza passare dai sedicesimi.

Nel maschile invece Rossi-Carambula sono usciti sconfitti dal match contro gli svizzeri Beeler-Krattinger, cedendo infine al tie break e subendo un 1-2 (21-17, 17-21, 11-15). Per ciò che riguarda la qualificazione, nella pool F resta tutto ancora da definire e per la coppia italiana sarà di fondamentale importanza la sfida di domani mattina contro gli iberici Herrera-Gavira che al momento difendono il primo posto in classifica.
Nel pomeriggio, andranno in scena Daniele Lupo e Paolo Nicolai, che alle ore 16 affronteranno gli austriaci Doppler-Horst e Abbiati-Andreatta affronteranno i polacchi Fijalek/Bryl un’ora dopo.

SportFace