Basket

Verona Basketball Cup 2019: Italia sconfitta allo scadere dalla Russia

Daniel Hackett - Profilo FB Fip

L’Italia viene sconfitta per 72-70 dalla Russia nella seconda apparizione nella Verona Basketball Cup 2019. Gli uomini di Meo Sacchetti gestiscono con autorità il vantaggio fino agli ultimi secondi del quarto quarto. Fridzon gela il pubblico veneto con una tripla quasi allo scadere. Rammarico per gli azzurri, domani sfida al Venezuela.

LA CRONACA – Avvio da incubo in difesa per i russi. La compagine azzurra ne approfitta e prende subito il largo, riscaldando il pubblico veneto. Fase difensiva completamente da rivedere per gli avversari odierni dell’Italia. Si scalda lentamente anche Belinelli, così come Hackett. 22-7 a fine primo quarto. I secondi 10′ vedono la reazione importante della Russia. Ci pensa Abass a risollevare la situazione con un paio di schiacciate imponenti, una delle due sulla sirena. 40-32.

La ripresa del gioco vede l’Italia riprendere pienamente in mano la situazione. Kurbanov tiene in vita i suoi con qualche canestro dall’area, ma Biligha e Abass oggi sono incontenibili. Menzione speciale anche per Bryan Sacchetti, preciso soprattutto dalla lunetta. Gli azzurri cominciano l’ultimo quarto con 12 lunghezze di vantaggio. Vantaggio che va pian piano a screpolarsi con il passare dei minuti: è Fridzon ha decretare la sconfitta tricolore con una tripla ad un secondo dal termine .

SportFace