Basket

Serie A2 2018/2019: Fortitudo Bologna imbattibile, la Virtus Roma sbanca Capo d’Orlando

Guido Rosselli, Fortitudo Bologna 2017-2018 - Foto Archivio LNP

La Fortitudo Bologna continua il proprio percorso netto in campionato sbancando il campo dell’Assigeco Piacenza con il punteggio di 73-79 e trovando il settimo successo in altrettante partite giocate nel girone est. A timbrare il successo uno straordinario Guido Rosselli da 23 punti. L’unica a tenere il passo della capolista si conferma la XL Extralight Montegranaro, vittoriosa contro Roseto dopo il brutto passo falso casalingo contro la Bakery Piacenza. Nella solita prova collettiva di spessore dei marchigiani spicca un Corbett da 17 punti e 6 rimbalzi.

Al terzo posto solitario sale Forlì che domina in casa proprio la Bakery Piacenza (90-66). Dietro risalgono Treviso, Ravenna e Udine: tutte vincenti e a quota otto punti in classifica (clicca qui per consultare la classifica completa).

GIRONE OVEST – Ad ovest la giornata sorride alla Virtus Roma, che espugna Capo d’Orlando e conquista il primo posto del proprio girone a quota dodici punti. Il successo dei laziali si materializza grazie a un ottimo quarto periodo: decisiva la prestazione messa sul parquet dalla coppia Chessa-Alibegovic da 19 punti.

Agrigento viene sconfitta sul campo di Treviglio (83-91) grazie alla prova monstre di Roberts da 23 punti. Cade a sorpresa anche Casale Monferrato, beffata in casa da Tortona per 77-82. Rilanciano le proprie ambizioni Scafati e Rieti, vittoriose rispettivamente contro Siena e Latina.

TUTTI I RISULTATI 

SportFace