Basket

Basket, Serie A1 2018/2019: Cremona batte Pistoia e sale al terzo posto, Ricci super

Romeo Sacchetti - Facebook FIP

La Vanoli Cremona batte l’Oriora Pistoia con il punteggio di 73-90 nella sesta giornata del campionato di basket serie A1 2018/2019. Grazie a questo successo la squadra di Sacchetti si porta al terzo posto solitario in classifica con 10 punti. Top scorer della partita uno straordinario Giampaolo Ricci con 27 punti.

LA CRONACA – Primo tempo piuttosto equilibrato. Pistoia nonostante le percentuali disastrose da tre punti (1/7) riesce a rimanere incollata alla Vanoli grazie all’ottima prestazione sotto il ferro di Auda e alle scorribande offensive di Kerron Johnson. L’Oriora riesce anche a ribaltare un parziale di 9-2 della Vanoli nel secondo quarto e all’intervallo lungo chiude sotto soltanto di tre punti (39-42).

Al rientro dagli spogliatoi Cremona prova a scappare nel punteggio grazie a un Ricci più ispirato che porta la Vanoli a più dieci (54-64). Le rotazioni corte sulle quali può fare affidamento coach Ramagli penalizzano l’Oriora, che nel’ultimo periodo si scioglie e sprofonda a meno venti. Quinto successo in sei giornate per la banda Sacchetti che si conferma, a sorpresa, la prima inseguitrice di Milano e Venezia.

CREMONA: Ricci 27, Diener 14, Aldridge/Saunders 11
PISTOIA: K.Johnson 21, Auda 15, D.Johnson 13

SportFace