Basket

Serie A basket 2022/23: successo all’ultimo respiro per Pesaro, Brescia battuta 97-98

Amedeo Della Valle Brescia
Amedeo Della Valle - Foto LiveMedia/Roberto Tommasini

Termina 97-98 il match tra Germani Brescia e Carpegna Prosciutto Pesaro, partita valida per la quinta giornata di Serie A di basket 2022/23. Grande vittoria dunque per Pesaro al Palaleonessa A2A, che permette agli ospiti di salire al quarto posto in classifica con sei punti.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

La cronaca

In avvio di match c’è molto equilibrio in campo, seppur Brescia prova più volta a staccarsi dagli avversari. Tra le fila dei padroni di casa il più ispirato è Petrucelli, con diversi punti da due realizzati. Dopo circa 5 minuti di gioco Brescia riesce a staccare Pesaro, sfruttando anche alcuni errori a canestro degli ospiti. Quest’ultimi tuttavia non si scoraggiano e, trascinati da Della Valle e Kravic, si mantengono a contatto nel punteggio. Il primo periodo si complica così sul 26-22. Nel secondo parziale Brescia prova a gestire il vantaggio accumulato, riuscendoci anche nei primi minuti del periodo. Successivamente Pesaro, con i canestri di Cheatham e Abdur-Rahkman, tuttavia realizza un grande recupero in campo. A due minuti dalla fine infatti la situazione è in perfetta parità, ma a pochissimi secondi dal termine del parziale Pesaro passa davanti. Il merito è di Abdur-Rahkman, che fissa il risultato sul 46-49.

Nel terzo quarto Pesaro continua a giocare ad alta intensità, come fatto nel finale dello scorso periodo. Grazie ad un preciso Cheatham a canestro, infatti, gli ospiti riescono a mantenere il loro vantaggio per diversi minuti. Dopo quattro minuti di gioco Brescia però reagisce e, per merito dei canestri di Della Valle, recupera lo svantaggio e si porta addirittura avanti nel punteggio. Negli istanti finali del periodo, però, Pesaro ritrova efficacia in attacco e, con alcune triple importanti di Cheatham e Visconti, chiude sul punteggio di 73-77. Nell’ultimo periodo Brescia prova ad iniziare bene, per tentare di recuperare lo svantaggio accumulato nel corso del match. Pesaro tuttavia è molto precisa al tiro e non concede grandi margini di recupero ai padroni di casa, trascinati da un ottimo Odiase. Nel finale così Pesaro prova a resistere agli attacchi lombardi, grazie ai canestri di Cheatham, ma Brescia non ci sta e a venti secondi dalla fine  riesce a raggiungere la parità. Gli ultimi minuti così sono caratterizzati da grande equilibrio, che viene rotto da una tripla di Cheatham. Il match termina dunque 97-98 in favore degli ospiti.

SportFace