Basket

Playoff Serie A1 2019: Sassari in semifinale, Avellino stende Milano in gara-3

Jack Cooley, Dinamo Sassari 2018-2019 - Foto "fiba.basketball"

La Dinamo Sassari vola in semifinale nel campionato di basket serie A1 2018/2019. La formazione sarda si impone in gara-3 contro l’Happy Casa Brindisi con il punteggio di 92-87 ed ora affronterà la vincente del match tra Olimpia Milano e Sidigas Avellino.

Nonostante un primo tempo da dimenticare, Brindisi chiude all’intervallo lungo sotto soltanto di un punto grazie alla vena di Gaffney e al solido contributo di Moraschini, come piacevole abitudine nella stagione pugliese. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono con il talento di Banks (25 punti complessivi), ma i sardi riescono a evitare la rimonta grazie alla doppia-doppia sfiorata da Cooley (20 punti e 9 rimbalzi) e ai 18 punti di Thomas.

Al Pala Del Mauro la Sidigas batte l’Olimpia Milano con il punteggio di 69-62 in gara-3 dei quarti di finale playoff. Gli irpini approcciano al match in maniera convinta chiudendo sul più dieci a fine secondo quarto (39-29). Nonostante un parziale di 21-10 nel terzo periodo, la Sidigas – trascinata dal grande ex della partita – Ariel Filloy, autore di 16 punti stoppa la rimonta. Ora Avellino avrà l’opportunità chiudere la serie in gara-4.

SportFace