Basket

Playoff 2022 Serie A1 basket: Mitrou-Long da urlo non basta a Brescia, in semifinale ci va Sassari

Jason Burnell - Foto: profilo ufficiale Facebook Sassari

La cronaca e il tabellino di Banco di Sardegna Sassari-Germani Brescia, sfida valida come gara-4 dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 2021/2022 di basket. Si chiude con una partita ancora clamorosamente avvincente la sfida più intensa di questa prima fase. Senza Della Valle, a trascinare Brescia è Mitrou-Long, ma Sassari conferma grande carattere e resilienza, imponendosi 98-95.

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

CALENDARIO QUARTI DI FINALE

COMPOSIZIONE TABELLONI

LA PARTITA – Il match comincia a ritmi altissimi, come ci aveva abituato la serie fin da gara-1. Burnell fa subito la differenza dimostrandosi efficacissimo da due e toccando i 10 punti già dopo il primo quarto, che si conclude sul punteggio stratosferico di 30-23 dopo che i sardi avevano perfino toccato il +12 (24-12). Il secondo quarto si apre con la tripla di Treier, ma Laquintana e Mitrou-Long dall’arco firmano un ottimo parziale per gli ospiti (35-30). Logan e Kruslin firmano un nuovo strappo di Sassari (46-37), con i sardi che riescono a mantenere i tre possessi di vantaggio fino all’intervallo lungo (60-53).

Il terzo quarto vede ancora una volta Brescia guadagnarsi diverse possibilità per trovare il pareggio che però non arriva mai; sembra quasi una maledizione, e Sassari ne approfitta per provare a rimettere qualche punto di distacco (78-71). Il vantaggio non è incolmabile ma Sassari sembra avere le forze per resistere, nonostante le magie di Mitrou-Long che si carica letteralmente la squadra sulle spalle (per lui 38 punti, record stagionale). Ma nel finale la partita si accende e, dopo qualche minuto di pausa per valutare una serie di contatti in un’area di Sassari affollatissima, Brescia passa addirittura in vantaggio (92-93). In pochi secondi escono Petrucelli e Laquintana per aver commesso cinque falli, e Robinson rimette un possesso di vantaggio (96-93), che resiste fino alla fine.

TABELLINO 

SASSARI: 21 Burnell, 18 Bilan, 11 Kruslin, 11 Bendzius, 11 Logan, 9 Robinson, 6 Treier, 6 Gentile, 4 Diop, 1 Devecchi

BRESCIA: 38 Mitrou-Long, 17 Cobbins, 14 Petrucelli, 6 Moore, 6 Moss, 6 Brown, 5 Burns, 3 Laquintana

SportFace