Basket

Pagelle Cantù-Brescia 82-87 OT, Coppa Italia 2018 Basket

Luca Vitali
Luca Vitali, Brescia 2017-2018 - Foto Sportface

A disputare la finale delle Final Eight di Coppa Italia 2018 al Mandela Forum di Firenze saranno la Fiat Torino e la Germani Basket Brescia. Quest’ultimi in semifinale hanno avuto la meglio sulla Red October Cantù con il parziale finale di 82-87 al termine dell’overtime. Nonostante la serata no di Landry che ha comunque terminato con 15 punti, il collettivo di coach Diana ha funzionato bene a partire da Luca Vitali che come di consueto è stato il fulcro del gioco di Brescia. Cantù al netto della panchina corta è riuscita a fare un’altra gara di spessore che si è conclusa con una sconfitta solo dopo i cinque minuti di extra time.

CANTÚ

Smith 7: Riprende esattamente da dove aveva terminato con Milano, segna da qualunque posizione e in qualsiasi situazione. Unico neo della sua prova le palle perse

Cournooh 5: Giornata negativa per lui che va in difficoltà contro la zona di Brescia che gli nega diverse penetrazioni

Parrillo 7: Chiamato in causa con più minuti del solito a causa dei problemi in infermeria non fa solo bene ma diventa uno dei giocatori fondamentale per la serata di Cantù.

Tassone: S.V

Maspero 5: Nullo nella gara odierna

Raucci: S.V

Chappell 6,5: Grande prova realizzativa, sia dall’arco che attaccando il ferro riesce ad andare a referto. Bene anche a rimbalzo.

Burns 7: Sotto il ferro porta una grandissima energia che gli permette di procurarsi diversi falli. Termina con 11 punti e 14 rimbalzi. Termina la gara con un minuto d’anticipo per falli.

Thomas 6,5: Solitamente la sua capacità di giocare lontano dal ferro è una cosa positiva per coach Sodini. Non lo è però quando fatica nel pitturato, forzando tiri per la smania di andare a referto. Nella seconda parte di gara è più ordinato e assomiglia a quello visto contro l’Olimpia Milano. Colleziona alla sirena una gara da 20 punti.

BRESCIA

Moore 6,5: Non incide nella prima metà di gara mentre a partire dal 21° minuto diventa uno dei protagonisti della compagine di coach Diana

Hunt 6,5: Interpreta alla perfezione sia il post basso che il post alto. Anche in difesa riesce a frenare Thomas

L.Vitali 7,5: Parte in sordina la serata di Luca Vitali ma quando conta prende in mano le redini della squadra creando in primis opportunità per i compagni e poi andando a referto con maggiore continuità. 19 punti, 9 rimbalzi e 4 assist nel suo tabellino.

Landry 6: Altra giornata difficile al tiro per il prodotto dell’università del Wisconsin al quale vengono prese le misure dalla difesa di Cantù nel primo tempo. Nella ripresa segna qualche canestro in più ma resta lontano dai suoi standard

Ortner: S.V

 

Traini 6: Minutaggio limitato ma non fa mai danni e aiuta sempre i compagni in maniera eccellente

M.Vitali 7: Gioca con consapevolezza dei propri mezzi, non eccede nella decisione dei tiri e lo si vede anche nel tabellino di fine serata.

Moss 6: Invisibile nei primi sette minuti giocati, poco prima della pausa mette due canestri che danno fiducia alla Germani Basket per la seconda metà di serata.

Sacchetti 6: Dai 6,75 m non va a bersaglio per l’intera serata. i suoi 5 punti arrivano tutti a cronometro fermo

 

SportFace