Basket

Olimpia Milano, ufficiale l’arrivo di Alviti: contratto triennale per l’ex Trieste

Primo innesto per l’Olimpia Milano 2021/2022: arriva infatti dall’Allianz Trieste Davide Alviti, ala piccola reduce da una stagione in crescita da 10.5 punti e 4.6 rimbalzi di media. Di seguito il comunicato con cui la società meneghina ha ufficializzato il suo acquisto.

La Pallacanestro Olimpia Milano annuncia di aver raggiunto un accordo per tre anni con Davide Alviti, nato a Alatri, il 5 novembre 1996, 2.00 di statura, ala, proveniente dalla Pallacanestro Trieste. “Seguivamo da tempo Davide Alviti – dice il general manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos – e pensiamo che arrivi da noi nel momento giusto della sua carriera. E’ un ragazzo in crescita, che ha taglia fisica, tiro e lo spirito giusto per far parte del nostro gruppo”. “Sono emozionato, contentissimo di vivere questa sfida. Milano è il top del top, sono incredibilmente motivato perché si apre un capitolo nuovo della mia vita. Voglio aiutare l’Olimpia e non vedo l’ora di poterlo fare”, dice Alviti.

LA CARRIERA – Davide Alviti ha cominciato a giocare ad Alatri, in provincia di Frosinone, poi è stato acquistato nel 2011 dall’Eurobasket Roma cui è rimasto legato fino al 2015. Nel frattempo, ha anche debuttato in Serie A con la Virtus Roma nella stagione 2013/14. Nel 2015 si è trasferito a Mantova e per quattro anni ha giocato in A2: dopo Mantova, a Tortona, Imola e Treviso con cui ha vinto il campionato e la Coppa Italia di categoria nella stagione 2018/19. Nel 2019/20 è tornato in Serie A a Treviso e nel 2020 è passato a Trieste. In quest’ultima stagione, ha segnato 10.5 punti per gara con il 44.2% da tre e 4.6 rimbalzi a partita.

NOTE – Alviti ha debuttato in Nazionale il 30 novembre 2020 a Tallinn, nella vittoria dell’Italia sulla Russia.

SportFace