Basket

Playoff Serie A1 2018, Olimpia Milano-Trento: programma, date, orari e tv

Davide Pascolo e Arturas Gudaitis
Davide Pascolo e Arturas Gudaitis - Foto Sportface

EA7 Emporio Armani Milano e Dolomiti Energia Trento sono le due finaliste playoff del campionato di basket serie A1 2018. Si ripropone la sfida che lo scorso anno infiammò le semifinali e costò all’Olimpia la possibilità di giocarsi lo scudetto contro la Reyer Venezia. Una perfetta occasione di riscatto per gli uomini allenati da Simone Pianigiani, che avranno il compito di far svanire vecchi fantasmi dalla mente dei tifosi dell’Armani. In casa Trento lo spirito di rivincita è altrettanto presente, vista la sconfitta patita in gara sei contro i lagunari nella stagione 2016/2017.

REGOLAMENTO – Come previsto dal regolamento ufficiale, in occasione della fase finale la serie si svolgerà al meglio delle sette partite con fattore campo a favore della squadra meglio piazzata al termine della regular season: in questo caso l’Olimpia Milano. Ciò implica la possibilità per l’EA7 di giocare al Mediolanum Forum almeno quattro dei sette match in programma. A cucirsi sul petto il tricolore sarà la squadra capace di arrivare per prima a quota quattro vittorie.

LE DATE – Si parte martedì 5 giugno alle ore 20:45 e si giocherà ogni due giorni, sino alla proclamazione del campione d’Italia 2018. La programmazione televisiva prevede la diretta contemporanea di tutte le partite sia su Eurosport 2 che su Rai Sport HD. Su Eurosport Player sarà inoltre possibile seguire le partite on demand, anche oltre il momento della diretta. La redazione di Sportface.it seguirà ogni istante della finale, fornendovi play by play testuali aggiornati in tempo reale e cronache integrali di ogni partita.

Il programma completo della finale

EA7 Emporio Armani Milano (2) – Dolomiti Energia Trento (5)

Per seguire in diretta gara 6 tra Olimpia Milano e Trento: clicca qui

Gara 1 – martedì 5 giugno ore 20:45 (casa Olimpia Milano) su Eurosport 2, Rai Sport HD
Gara 2 – giovedì 7  giugno ore 20:45  (casa Olimpia Milano) su Eurosport 2, Rai Sport HD
Gara 3 – sabato 9 giugno ore 20:45 (casa Trento) su Eurosport 2, Rai Sport HD
Gara 4 – lunedì 11 giugno ore 20:45 (casa Trento) su Eurosport 2, Rai Sport HD
Gara 5 (ev.) – Mercoledì 13 giugno ore 20:45 (casa Olimpia Milano) su Eurosport 2, Rai Sport HD
Gara 6 (ev.) – venerdì 15 giugno ore 20:45 (casa Trento) su Eurosport 2, Rai Sport HD
Gara 7 (ev.) – domenica 17 giugno ore 20:45 (casa Olimpia Milano) su Eurosport 2, Rai Sport HD

SportFace