Basket Nba

Nba Finals 2018, LeBron James: “Ho giocato le ultime tre partite con una mano rotta”

LeBron James - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Le Nba Finals 2018 si sono chiude con un netto 4-0 in favore dei Golden State Warriors che conquistano il secondo titolo consecutivo ai danni dei Cleveland Cavaliers con LeBron James che ha dovuto arrendersi dopo sole quattro gare offrendo sempre buone prestazioni che però non sono bastate.

Il leader dei Cavs ha confessato, al termine della gara 4, che dopo le emozioni di gara 1 ha preso a pugni una lavagnetta infortunandosi alla mano: “Un problema che mi sono inflitto da solo, le grandi emozioni di gara 1 hanno avuto il sopravvento. In pratica ho giocato le ultime tre partite con una mano rotta“. Questa non è una scusa per LeBron James però che non era convinto di raggiungere la finale con la sua squadra dopo la regular season disputata: “Sinceramente non sapevo bene che cosa aspettarmi da questa postseason, considerati i problemi che abbiamo avuto durante la stagione regolare. Invece alla fine abbiamo giocato con la giusta mentalità. Quando si esce sconfitti dalle Finals però per come sono fatto io non si possono considerare positivi i playoff“.

E ora? Quale sarà il futuro del campione? Sono diverse le opzioni a disposizione per LeBron James che nella conferenza conferenza post match dichiara: Non so che cosa succederà quest’estate come sempre parlerò con la mia famiglia, discuterò con i miei figli e poi prenderò una decisione. Sono tornato a Cleveland nel 2014 perché avevo ancora qualcosa da dimostrare e sono riuscito a realizzare un sogno, quello di vincere il titolo con questa franchigia. Quel successo rimarrà nella storia e scolpito nella mia memoria”.

SportFace