Basket Nba

NBA Christmas Day 2018: Lakers vittoriosi sui Warriors, Irving guida i Celtics

Oracle Arena - Foto stevothedevo

Cinque partite per un sereno Natale targato NBA. Il 25 dicembre, come di consueto, è andato in scena l’NBA Christmas Day con i grandi protagonisti del basket nordamericano. I Los Angeles Lakers di LeBron James hanno sconfitto i Golden State Warriors di Steph Curry per 127-101 mentre i Boston Celtics hanno avuto la meglio sui Philadelphia 76ers con un grande Kyrie Irving all’overtime. Vittorie anche per Houston Rockets, Utah Jazz e Milwaukee Bucks rispettivamente su Oklahoma, Portland e New York.

LE CLASSIFICHE DI CONFERENCE AGGIORNATE

LEBRON BATTE CURRY – Nell’incontro più atteso di giornata sono i Lakers ad avere la meglio sui Warriors alla Oracle Arena di Oakland. Il duello fra James e Curry viene ‘oscurato’ dalle grandi prestazioni di Iguodala e Durant che guidano Golden State rispettivamente con 23 e 21 punti. Warriors a corrente alternata, colpiti dalla splendida prestazione di squadra dei Lakers che vincono con 26 punti di margine sul 127-101. Nella classifica dello scoring, dietro al duo dei Warriors, c’è Kuzma a quota 19 poi Zubac a 18 e infine LeBron fermatosi a 17 punti, 5 assist e 13 rimbalzi a causa soprattutto di un problema all’inguine che ha limitato il suo minutaggio in campo. Per Curry a referto 15 punti, 5 assist e 1 rimbalzo in una serata negativa.

IRVING DEMOLISCE PHILADELPHIA – Se Lakers-Warriors han parzialmente deluso le attese, Celtics-76ers è stato probabilmente il match più emozionante. Dopo un 108 pari ai regolamentari le due franchigie si sono sfidate nell’extra-time dove a fare la differenza è stato Irving, assolutamente devastante. Il giocatore statunitense dei Celtics, nell’arco della sua partita, ha realizzato 40 punti, 3 assist e 10 rimbalzi, seguito da Embiid a quota 34. Si tratta della seconda vittoria di fila per i Celtics dopo il successo contro Charlotte mentre Philadelphia interrompe il ruolino di due vittorie consecutive.

GLI ALTRI RISULTATI – Harden vola oltre quota 40 in Rockets-Thunder, permettendo così a Houston di spuntarla nei minuti finali con una grande rimonta. Il sorpasso dei padroni di casa arriva nell’ultimo parziale con Oklahoma beffata nuovamente per una manciata di punti proprio come nella precedente sfida interna contro Minnesota. Per gli ospiti spicca la prestazione di George a quota 28 punti. Tra le altre partite da segnalare il successo di Milwaukee su New York con Antetokounmpo a quota 30 e quello di Utah su Portland nonostante i 20 punti di Lillard.

Tutti i risultati del ‘NBA Christmas Day 2018’

New York Knicks-Milwaukee Bucks 95-109
Houston Rockets-Oklahoma City Thunder 113-109
Boston Celtics-Philadelphia 76ers 121-114 OT
Golden State Warriors-Los Angeles Lakers 101-127
Utah Jazz-Portland Trail Blazers 117-96

SportFace