Basket Nba

NBA 2020/2021: che duello Curry-Tatum, vincono i Celtics. I Lakers la sputano in OT contro Utah

Jayson Tatum, Boston Celtics Official Facebook Page
Jayson Tatum, Boston Celtics Official Facebook Page

I risultati della notte italiana tra sabato 17 e domenica 18 aprile ha visto in scena lo svolgersi di sei partite della regular season NBA 2020/2021. Duello mozzafiato tra Steph Curry (47 punti con 11 triple) e Jayson Tatum (44), ma a prevalere sono i Celtics all’overtime. Si prolunga al supplementare anche il match tra Lakers e Jazz, coi gialloviola che si prendono una sfida caratterizzata da numerose assenze. Sconfitte sorprendenti di Phoenix e Milwaukee in casa contro San Antonio e Memphis, la coppia Beal-Westbrook travolge Detroit. Infine Chicago ritrova la vittoria battendo Cleveland.

LE CLASSIFICHE DELLE DUE CONFERENCE

Crollano i Phoenix Suns contro i San Antonio Spurs, cedono 85-111 e non approfittano della sconfitta di Utah. Match a senso unico dove i padroni di casa reggono un quarto. Dall’altra parte, invece, prestazione monstre in difesa di San Antonio e attacco corale, con ben sei giocatori in doppia cifra per una vittoria che tiene vive le speranze playoff degli Spurs. Playoff che sognano sempre più anche i Memphis Grizzlies, che espugnano il campo dei Milwaukee Bucks 115-128. Sconfitta shock per Giannis Antetokounmpo (28 punti per lui) e compagni che, proprio come i Suns, reggono un tempo ma poi vedono gli ospiti scappare via. Un Grayson Allen da 26 punti spicca nel tabellino della franchigia delle Tennesee.

Nelle ultime due partite di giornata, che coinvolgevano squadre di medio-bassa classifica, arrivano le vittorie dei Washington Wizards sui Detroit Pistons per 121-100, e dei Chicago Bulls sui Cleveland Cavaliers per 106-96. Per i Wizards il successo di questa notte è fondamentale per la loro stagione e sugli scudi ci sono Bradley Beal con 37 punti e il solito Russell Westbrook che chiude con la tripla doppia da 15 punti, 14 rimbalzi e 11 assist. I Bulls riprendono, invece, la loro corsa a inseguire i playoff e lo fanno battendo Cleveland dopo 5 sconfitte consecutive.

Tutti i risultati:

Boston Celtics-Golden State Warriors 119-114

Los Angeles Lakers-Utah Jazz 127-115 OT

Phoenix Suns.San Antonio Spurs 85-111

Milwaukee Bucks-Memphis Grizzlies 115-128

Washington Wizards-Detroit Pistons 121-100

Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers 106-96

SportFace