Basket Nba

Nba 2018/2019: Harden super da 50 punti contro LeBron

James Harden - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Solo quattro le partite nella notte Nba ma tantissimo spettacolo. Spiccava il match tra Houston Rockets e Los Angeles Lakers con i primi a spuntarla grazie ai 50 punti di James Harden che ha tolto la scena a LeBron James. Sul parquet anche il nostro Danilo Gallinari che con i suoi Clippers è uscito sconfitto dal derby azzurro contro San Antonio e Marco Belinelli. Due squadra, i Rockets e gli Spurs in grande crisi in questi primi mesi di regular season che hanno centrato due vittorie importanti contro squadre forti che potrebbero rilanciarle.

Los Angeles Lakers-Houston Rockets 111-126

Partita bella ed equilibrata fino al terzo quarto con i Lakers sempre in vantaggio ed in controllo della partita. Poi Harden decide di prendere per mano i suoi e condurli alla vittoria mettendo a segno 17 punti solo nel quarto decisivo con due triple e tre liberi consecutivi messi a segno a metà del quarto. Per lui in totale sono 50 punti e tripla doppia con anche 11 assist e 10 rimbalzi. Ai Lakers non bastano i 29 punti di LeBron James, autore di una prestazione di tutto rispetto. Il migliore per la squadra di casa è Kyle Kuzma con 24 punti

Los Angeles Clippers-San Antonio Spurs 87-125

Il derby italiano va a Marco Belinelli nonostante la sfida individuale sia stata a favore di Danilo Gallinari. 14 punti per Marco e 15 per Danilo. Un tempo a testa per gli azzurri: Belinelli meglio nel primo tempo mentre Gallinari dopo un inizio in sordina si riprende. Ma gli Spurs, in netto miglioramento dall’inizio della stagione, dominano in casa dei Clippers. San Antonio vola via subito sin dal primo quarto terminato sopra di 11 e doppiando gli avversari a metà gara. Per gli ospiti il migliore è LaMarcus Aldridge con 27 punti.

Chicago Bulls-Orlando Magic 91-97

Dallas Mavericks-Phoenix Suns 89-99

SportFace