Basket Nba

Nba 2018/2019: a Gallinari il derby azzurro, Houston batte Golden State

Danilo Gallinari - Denver Nuggets - Official Facebook Page

Solo tre partite nella notte Nba ma molto importanti perché si sono affrontati i Clippers di Gallinari e gli Spurs di Belinelli. A spuntarla è stata la squadra di Los Angeles per 5 punti. Si sono affrontate anche le migliori squadre della scorsa stagione: Houston e Golden State. Ad avere la meglio è stata la squadra di Harden con uno scarto di 21 punti

Los Angeles Lakers-San Antonio Spurs 116-111

Terza sconfitta consecutiva in trasferta per San Antonio che prende quattro liberi negli ultimi 30 secondi, segnati da Gallinari, ed è costretta a perdere. Match molto combattuto condito dai 34 di DeRozan da una parte e i 23 di Lou Williams dall’altra. Gallinari stravince anche la sfida personale con Belinelli. Danilo è il secondo marcatore della squadra con 19 punti, mentre è stata una partita difficile per Marco che nonostante i 24 minuti in campo ha messo solo 7 punti tutti nell’ultimo quarto.

Houston Rockets-Golden State Warriors 107-86

Risultato mai in discussione, con i padroni di casa che all’inizio dell’ultimo quarto hanno messo un parziale di 21-2 che hanno reso la differenza di punteggio così ampia. Ai campioni in carica è sicuramente mancato l’apporto di Steph Curry, fuori per infortunio per una decina di giorni ancora, mentre per i Rockets è da sottolineare la prestazione di James Harden autore di 27 punti ed è il migliore dei suoi. Prima dell’inizio della partita è arrivata la notizia che Carmelo Anthony non farà più parte della squadra e il suo futuro ora è in dubbio se resterà free agent o verrà fatto uno scambio.

Denver Nuggets-Atlanta Hawks 138-93

SportFace