Basket Nba

NBA 2018-19: bene Denver e Detroit. Cadono i Clippers di Gallinari

Jon Leuer, Detroit Pistons 2017-2018 - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Tanto spettacolo nella notte italiana di mercoledì 24 ottobre, per quanto riguarda la regular season dell’NBA 2018-19. Sono ben tre le partite giocate. Spicca quella tra Detroit e Philadelphia, dove i padroni di casa sono riusciti a spuntarla per 133-132, ma solo all’overtime. Avvio subito parecchio equilibrato con le due squadre che si equivalgono in attacco. Gli ospiti allungano tra il secondo e il terzo quarto grazie ad un fantastico Joel Embiid, decisivo in entrambe le fasi. Nell’ultimo quarto i Pistons ritornano in scia, e lo fanno grazie ad un Blake Griffin da 50 punti complessivi. Si vola dunque ai supplementari dove i Sixers calano leggermente, non riuscendo più a limare il gap.

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

Sconfitta per Danilo Gallinari e i suoi Clippers contro New Orleans. La prestazione del “Gallo” resta buona con 24 punti, 6 rimbalzi e 1 assist. Lo strapotere fisico e tecnico di Anthony Davis prevale su tutto con il terzo periodo a fare la differenza (parziale di 33-22). Il miglior marcatore per il team di Los Angeles resta Tobias Harris con 26 sigilli.

Infine, ultima ma non meno importante sfida, quella tra Sacramento e Denver. Il vero protagonista è Marvin Bagley III con 20 punti, 9 rimbalzi e 3 assist. Partita a fiammate: i Nuggets hanno sempre in mano il pallino del gioco, riuscendo così a dominare i primi tre quarti. In quello conclusivo si svegliano i Kings ma è ormai troppo tardi per sperare in una rimonta. Sacramento che resta dunque nelle parti basse della classifica ad Ovest.

I RISULTATI DELLA NOTTE:

Philadelphia Sixers – Detroit Pistons 132-133
Los Angeles Clippers – New Orleans Pelicans 109-116
Sacramento Kings – Denver Nuggets 112-126

 

SportFace