Basket Nba

Nba 2017/2018, Cleveland ko: Atlanta conquista la seconda vittoria stagionale

Dennis Schroder, Atlanta Hawks 2017-2018 - Foto Erik Drost CC BY-SA 2.0

La domenica dell’Nba si apre con la sorprendente vittoria degli Atlanta Hawks, che sbancano la Quicken Loans Arena dei Cleveland Cavaliers con il punteggio finale di 117-115. Una partita tiratissima, specie nel finale, che ha visto in Dennis Schroder l’ago della bilancia in favore degli ospiti: per il tedesco 28 punti e 9 assist, con un terzo quarto semplicemente favoloso con undici punti consecutivi.

La cronaca – La partita vive essenzialmente di due fasi: nel primo tempo infatti gli Hawks partono fortissimo, complice anche un approccio poco convincente dei Cavs, trovando addirittura il massimo vantaggio sul 30-14 nel primo quarto. Con il passare dei minuti Wade e James iniziano a macinare gioco e punti: si va così all’intervallo con gli Hawks comunque avanti di nove lunghezze. Il terzo quarto porta la firma come detto di Schroder, che sale in cattedra nel momento di difficoltà per portare i suoi sul +13 agli ultimi dodici minuti. Il finale è fortemente caratterizzato dalle triple di Korven e dalle giocate di James, con Cleveland che però non riesce mai a mettere la testa avanti fermandosi a un punto da Atlanta.

I numeri – Ai Cavs non basta la premiata ditta formata da Lebron James (26 punti, 5 rimbalzi, 13 assist) e Dwayne  Wade (25 punti, 11 rimbalzi), supportata anche da un Korver che ha suonato la carica a suon di triple: per lui alla fine 23 punti con il 45,5% dalla distanza. Un risultato di assoluto valore per Atlanta, che conquista la seconda vittoria in dieci partite: gli Hawks restano comunque in coda alla Eastern Conference. Sesto ko invece per Cleveland a fronte di quattro successi.  Per i vincitori la nota stonata arriva da Marco Belinelli, nuovamente a secco di punti in 19 minuti: per l’italiano soltanto un rimbalzo e un assist.

RIVIVI IL LIVE 

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

 

SportFace