Basket Nba

NBA 2017/2018: Belinelli non basta, Atlanta ko a Chicago. Clippers ancora ok

Blake Griffin - Los Angeles Clippers - Foto Verse Photography CC BY SA 2.0

La notte di venerdì 27 ottobre porta ai Chicago Bulls la prima gioia stagionale, con la vittoria sugli Hawks di Belinelli. Si impongono anche Celtics e Clippers, che in trasferta hanno la meglio su Milwaukee e Portland. Bene anche Memphis, mentre New Orleans sbanca Sacramento con una prova superba di DeMarcus Cousins.

TUTTI I RISULTATI DELLA NOTTE

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

Chicago Bulls-Atlanta Hawks 91-86

I Bulls si sbloccano dopo tre sconfitte consecutive, ad Atlanta non basta un Marco Belinelli da 23 punti e il 55,6% da tre punti con l’azzurro top scorer del match. Chicago offre un’ottima prova di squadra con ben tre giocatori in doppia doppia: Holiday, Markkanen e Nwaba oltre ai 16 punti di Robin Lopez. Quarta sconfitta in cinque gare per gli Hawks, sempre più nelle retrovie della Eastern Conference.

 Milwaukee Bucks -Boston Celtics 89-96

Spettacolo “one night only” a Milwaukee, dove i Bucks in occasione dei festeggiamenti per il 50esimo anniversario della franchigia tornano a giocare per una sera al The Mecca, oggi noto come UW Milwaukee Panther Arena. Per un’unica partita è stato infatti deciso di giocare su una replica del celebre parquet coloratissimo firmato da Robert Indiana nel 1977.

Purtroppo per i Bucks stavolta non basta il “solito” Giannis Antetokounmpo: “The Greek Freak” mette a referto 28 punti e 10 rimbalzi, risultando il top scorer del match. Boston ha però dalla sua l’accoppiata composta da Al Horford e Kyrie Irving, rispettivamente autori di 27 e 24 punti: i due guidano i Celtics alla vittoria, la terza in cinque gare.

 Memphis Grizzlies-Dallas Mavericks 96-91

Niente da fare per Dallas, che a Memphis trova il quinto ko su sei uscite stagionali. Per i Grizzlies grande prova di Marc Gasol, in doppia doppia con 25 punti e 13 rimbalzi. Ma molto bene fanno anche Conley ed Evans, rispettivamente con 22 e 19 punti.  Ai Mavs non bastano i 22 punti e 11 rimbalzi di Harrison Barnes, oltre ai 14 punti dell’eterno Nowitzki.

 Portland Trail Blazers-Los Angeles Clippers 103-104

Vittoria sul filo di lana per i Clippers, che continuano la loro corsa in vetta alla Western Conference da imbattuti guidati da Blake Griffin. Il numero 32 di Los Angeles mette a referto 25 punti, 8 rimbalzi e 5 assist  mettendo in scena uno splendido duello con la coppia Blazers composta da Lillard e McCollum (25 e 23 punti rispettivamente). Alla fine la spuntano gli ospiti grazie alla tripla allo scadere proprio di Griffin (qui il video). Da segnalare anche i 16 punti in 38 minuti di Danilo Gallinari. Portland rimane comunque in saldo positivo dopo cinque match.

 Sacramento Kings-New Orleans Pelicans 106-114

DeMarcus Cousins Show“: così possiamo riassumere il match del Golden 1 Center di Sacramento, dove i Kings cedono di fronte allo strapotere del numero 0 che però di zero non ha proprio niente. I punti sono 41, i rimbalzi 23: una prestazione monstre che guida i Pelicans alla seconda vittoria della stagione, staccando proprio Sacramento che può ben poco con i 14 punti di Fox e i 13 di Randolph.

SportFace