Basket Nba

Nba 2017-18, playoff: Houston batte Golden State e si porta sul 3-2 nella serie

Eric Gordon - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Gli Houston Rockets si impongono sui Golden State Warriors in gara 5 dei playoff della finale della Western Conference per quanto riguarda l’Nba 2017-18. Grande prova dei padroni di casa che si portano così sul 3-2 nella serie.

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

Houston Rockets vs Golden State Warriors 98-94

IL RESOCONTO – Partenza convincente dei padroni di casa che spinti dal proprio pubblico, vanno subito avanti nel punteggio. Poco concentrati invece gli ospiti che si fanno sorprendere troppo spesso dalle sortire offensive avversarie. Chris Paul e compagni si riprendono nel secondo quarto, andando negli spogliatoi con maggior tranquillità. A fine terzo parziale arriva addirittura il sorpasso dei Warriors grazie ai soliti sigilli importanti di Kevin Durant (miglior marcatore di serata).

Con il cuore e con la grinta i Rockets riescono a tirarsi su da un momento poco favorevole, invertendo il trend. Sale in cattedra Eric Gordon, l’uomo in più in questa serata di gloria del team di Houston. Arriva il contro sorpasso nel finale, ma arriva purtroppo anche l’infortunio a Paul, le cui condizioni saranno da valutare nelle prossime ore.

SportFace