Basket Nba

Basket, NBA playoff 2018: Golden State domina gara 4 contro New Orleans

Kevin Durant - Foto Keith Allison CC BY SA 2.0

I Golden State Warriors conquistano gara 4 della semifinale di Conference ad Ovest contro i New Orleans Pelicans nei playoff NBA 2017/2018. La squadra californiana si impone con il punteggio di 118-92 e porta sul 3-1 la serie e avrà la possibilità di chiudere i conti alla Oracle Arena nella prossima sfida tra le due squadre.

LA CRONACA – Nessuna possibilità di pareggiare la serie per New Orleans che dopo pochi minuti dall’inizio del match si ritrova sotto 20-6 con una partenza sprint dei Warriors che hanno deciso di vincerla fin dalla palla a due per non sprecare energie in vista di questa post season che è ancora lunga. Il vantaggio di Golden State si mantiene alto con il primo quarto che si chiude sul +15 per gli ospiti (37-22).

La reazione dei Pelicans arriva nel secondo quarto quando, grazie ad ottime percentuali in attacco, il distacco diminuisce fino al meno quattro del (55-51) e con le due squadre che sono andate all’intervallo lungo distanziate di 7 punti (61-54).

I Warriors al rientro in campo sono concentrati e riportano la distanza tra le due squadre fino a 21 punti (85-64) con la partita che è ormai conclusa e quando il terzo parziale termina sul 94-73 è solo più tempo del garbage time con Steve Kerr che concede minuti anche alle seconde linee in una sfida che non ha più nulla da chiedere e che termina in uno Smootie King Center con qualche buco sugli spalti sul punteggio di 118-92 per i californiani.

LE STATISTICHE – Kevin Durant chiude la sua prestazione con 38 punti messi a segno con 9 rimbalzi e 5 assist forniti con il 55,6% al tiro. Sono 23 i punti di Steph Curry, con un rimbalzo e due assist, e 13 quelli di Klay Thompson, con 7 rimbalzi conquistati.

Per i Pelicans chiude a quota 26 punti Anthony Davis, con la doppia doppia grazie ai 12 rimbalzi conquistati. Moore e Holiday si fermano rispettivamente a 20 e 19 punti.

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

SportFace