Basket Nba

Basket NBA 2017/2018: vittoria per Golden State contro Denver. Sconfitti i Clippers di Gallinari

Stephen Curry dei Golden State Warriors - Foto Keith Allison - CC BY-SA 2.0

Come sempre lo spettacolo non è mancato nella notte in cui sono svolte 5 partite della regular season della NBA 2017/2018. Vincono in trasferta i Golden State Warriors di Stephen Curry che hanno la meglio su Denver. Gallinari e i suoi Clippers vengono battuti da Memphis mentre Chicago affonda con i Pelicans. Vittoria anche per Detroit e Minnesota contro Sacramento e Dallas.

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DELLE DUE CONFERENCE

TUTTI I RISULTATI DI DOMENICA 5 NOVEMBRE

Los Angeles Clippers vs Memphis Grizzlies 104-113

Perdono in casa i Clippers nonostante un’ottima prestazione di Blake Griffin che ha chiuso con 30 punti e 11 palle rubate. Gallinari invece mette a segno 10 punti e 6 assist che non bastano per evitare la sconfitta contro i Grizzlies. Mike Conley con i suoi 22 punti porta Memphis nelle parti alte delle classifiche subito dietro i Rockets e Golden State.

Detroit Pistons vs Sacramento Kings 108-99

Altra sconfitta per Sacramento, la settima in questo inizio di stagione. Match che ha preso una brutta piega per i Kings nel terzo parziale e che ha permesso a Detroit di trovare la settima vittoria nella regular season. I 24 punti per Bradley e ben 19 palle rubate da Andre Drummond hanno fatto la differenza per i padroni di casa.

Chicago Bulls vs New Orleans Pelicans 90-96

Prestazione opaca per i Bulls che rimediano il sesto ko contro dei Pelicans che sono Anthony Davis dipendenti. Il classe ’93 di Illinois ha concluso la partita con 27 punti e 16 palle rubate come bottino personale. New Orleans si piazza così a metà classifica nella Western Conference mentre Chicago vola in penultima posizione ad Est.

Denver Nuggets vs Golden State Warriors 108-127

Golden State vince in trasferta contro Denver anche senza un irresistibile Stephen Curry. Uno splendido terzo quarto ha permesso ai Warriors di controllare il vantaggio per il resto della partita. Durant ha messo a segno 25 punti, dall’altra parte buona gara di Will Barton, 21 punti e 8 palle rubate per lui. Golden State si issa in vetta ad Ovest assieme agli Houston Rockets.

Minnesota Timberwolves vs Dallas Mavericks 112-99

Minnesota si fa guidare da Karl-Anthony Towns (31 punti e 12 palle rubate) e batte Dallas per 112 a 99. Nell’ultimo quarto i Mavericks hanno tentato una insperata rimonta ma era ormai troppo tardi. Decima sconfitta per gli ospiti che hanno ottenuto soltanto una vittoria quest’anno. Situazione ben diversa per Minnesota che ad Ovest naviga nelle parti alte della classifica.

SportFace