Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: vince ancora Cleveland, Denver sprofonda contro Utah

Kevin Love- Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Sono 5 le partite giocate nella notte NBA tra martedì 28 e mercoledì 29 novembre. Cleveland porta a casa la nona vittoria di fila superando gli Heat grazie a uno strepitoso Kevin Love. Denver incassa una pesantissima sconfitta a Utah, mentre nello scontro di bassa classifica tra Chicago e Phoenix sono i secondi ad avere la meglio.

Cleveland Cavaliers-Miami Heat 108-97

Un super Kevin Love porta la nona vittoria di fila a Cleveland, che ora può guardare con ottimismo alla classifica, dove i Detroit Pistons sono ormai raggiunti. Il numero 0 dei vicecampioni dello scorso anno mette a segno 38 punti (e 9 rimbalzi), in una prestazione davvero entusiasmante. La partita non vede mai in bilico i padroni di casa che vanno subito in vantaggio e riescono a gestirlo per l’intera gara. Altra ottima prestazione di Lebron James, che va in doppia doppia con 21 punti e 12 rimbalzi, ma viene poi espulso per proteste condite con diverse espressioni volgari. Negli Heat, Dion Waiters è l’unico giocatore a superare quota 20 punti.

Minnesota Timberwolves-Washington Wizards 89-92

Che beffa per Minnesota, che cade nel finale dopo una partita gestita bene e in cui raramente era stata in svantaggio. Gli Wizards giocano bene nel secondo quarto riuscendo a rimontare lo svantaggio iniziale ma poi tornano lenti e inefficaci regalando troppi punti agli avversari. Nell’ultima frazione però, grazie a un parziale di 24-18, Washington recupera e fissa il risultato sull’89-92. Ai Twolves non basta mandare ben sei giocatori in doppia cifra, con Karl-Anthony Towns miglior marcatore e autore di una doppia doppia da 21 punti e 17 rimbalzi. Dall’altra parte a portare più punti è Otto Porter Jr. (22).

Chicago Bulls-Phoenix Suns 99-104

Phoenix non si fa impaurire dall’ottima partenza di Chicago e porta a casa un’ottima vittoria che le permette di muovere un po’ la classifica ad ovest e puntando i grizzlies. I Bulls, fanalino di coda nella eastern conference, rimangono in gara per tutto il primo tempo, ma non reggono dei due quarti successivi pur restando in piedi e tentando di non farsi staccare troppo. I Suns possono vantare i 33 punti di Devin Booker e i 25 di TJ Warren, oltre alla doppia doppia di Alex Len con 13 punti e 18 rimbalzi. Dall’altra parte 25 punti per Justin Holiday e 24 per Kris Dunn.

Utah Jazz-Denver Nuggets 106-77

Sbandata clamorosa di Denver che perde di quasi 30 punti a Utah, mettendo a segno solo 77 punti. Gli ospiti reggono per i primi due quarti ma successivamente non riescono a contenere gli avversari. Bella prestazione di Derrick Favors con 24 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. Denver ha come miglior marcatore Gary Harris, che mette a referto 18 punti.

Sacramento Kings-Milwaukee Bucks 87-112

Partita mai in discussione a Sacramento dove i Kings non reggono più di qualche minuto prima di arrendersi alla superiorità degli avversari. Tornano quindi a perdere i padroni di casa, che sono impotenti davanti alla solita devastante prestazione di Giannis Antetokounmpo, autore di 32 punti e 5 rimbalzi. Nessuno oltre i 20 punti nei Kings, con Garrett Temple miglior marcatore con 18 punti.

SportFace