Basket Nba

Basket NBA 2017/2018: Oklahoma k.o. di misura contro Minnesota, bene New Orleans

Anthony Davis - New Orleans Pelicans - Foto TonyTheTiger CC BY-SA 3.0

Il programma serale del ‘Sunday night’ americano della regular season 2017-18 della NBA si è concluso con due partite che hanno visto protagoniste gli Oklahoma City Thunder contro i Minnesota Timberwolves ed i Los Angeles Lakers sfidare i New Orleans Pelicans.

TUTTI I RISULTATI

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Oklahoma City Thunder – Minnesota Timberwolves 113-115

Alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma sono i Timberwolves a rubare la scena aggiudicandosi la seconda vittoria in stagione. Grande partenza da parte degli ospiti che nei primi due periodi chiudono ottimamente con un gap di +8 a proprio favore. Alla ripresa, Minnesota vince anche il mini-parziale del terzo periodo con un 27-21 salvo poi concedere addirittura 11 punti ai Thunder nell’ultimo tempo. Un finale di gara emozionante deciso da soli due punti di distacco che regalano il successo alla squadra in trasferta. Wiggins è il vero mattatore dell’incontro con 27 punti, 4 assist, 7 rimbalzi ed una valutazione da +15. A 27 punti anche il compagno di squadra Towns mentre la classifica dello scoring è presidiata da Westbrook a quota 31 con un pesante -17 di valutazione.

Los Angeles Lakers – New Orleans Pelicans 112-119

Tutto molto semplice per i Pelicans che trovano il primo sigillo stagionale sconfiggendo i Lakers allo Staples Center di Los Angeles. Vittoria costruita nei primi due tempi nei quali New Orleans realizza ben 68 punti a fronte dei 55 dei propri avversari. Reazione dei Lakers al rientro sul parquet affidata soprattutto a Clarkson, migliore fra i suoi, con un totale di 24 punti registrati in questo match. Il solito Davis guida i Pelicans con 27 punti, 3 assist e 11 rimbalzi seguito da Cousins a quota 22.

SportFace