Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Houston e Golden State dilagano, Thunder di misura

James Harden - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Sei partite giocate nella notte NBA fra domenica 3 e lunedì 4 dicembre. I Golden State Warriors vincono con un distacco di quasi 30 punti sui Miami Heat. Dilaga anche Houston, che conferma il primo posto a ovest proprio davanti a GSW. I New York Knicks perdono senza Porzingis.

Portland Trail Blazers-New Orleans Pelicans 116-123

Cadono i Trail Blazers dopo aver gestito i primi due quarti con equilibrio e una discreta tranquillità. Il sorpasso arriva poco prima della sirena di fine primo tempo, con New Orleans che si porta avanti e non si fa più prendere, portando a casa un’importante vittoria. Strepitoso DeMarcus Cousins con 38 punti e 8 rimbalzi, bene anche E’Twaun Moore con 19 punti. Negli avversari Lillard sfiora quota 30 ma si ferma a 29 punti, che sono comunque un ottimo bottino (risultato a parte).

New York Knicks-Orlando Magic 100-105

Orlando batte New York dopo una gara complessivamente equilibrata, soprattutto nel finale, con gli ospiti costantemente in vantaggio ma incapaci di scappare e distaccare gli avversari. Doppia doppia importante per Nikola Vucevic che infila 34 canestri e trova 12 rimbalzi, con Evan Fournier che raggiunge quota 20 punti. Nei Knicks, senza Porzingis, e Michael Beasley il miglior marcatore con 21 punti.

Minnesota Timberwolves-Los Angeles Clippers 112-106

Alla fine di una gara sempre in bilico la spunta Minnesota, che chiude la gara con 6 punti di vantaggio sui Clippers che devono fare ancora una volta a meno di Gallinari e Griffin. Vittoria importantissima per i Timberwolves che così si piazzano al quinto posto della Western Conference. Grande prestazione di Jimmy Butler, che mette a referto 33 punti. Doppia doppia per Karl Anthony Towns con 15 punti e 12 rimbalzi. Nei Clippers Austin Rivers arriva a quota 30 punti.

Miami Heat-Golden State Warriors 95-123

Partenza a rilento per Golden State che soffre Miami nel primo tempo per poi dilagare nella seconda parte di gara, arrivando a sfiorare i 30 punti di vantaggio. 30 punti per Steph Curry ma anche 24 per Kevin Durant, le due stelle artefici di molti degli schiaccianti risultati di questa squadra. Negli Heat il miglior marcatore è Goran Dragic con 20 punti.

Oklahoma City Thunder-San Antonio Spurs 90-87

Vittoria di misura ma meritatissima per i Thunder, che restano in vantaggio per quasi tutta la gara, soffrendo ma sbagliando poco. Tripla doppia raggiunta per un soffio dal solito Russel Westbrook (22 punti, 10 rimbalzi e 10 assist), doppia doppia di Steven Adams con 19 punti e 10 rimbalzi. Ci si aspettava di più dagli Spurs, terza forza della western conference. Doppia doppia per Dejounte Murray, con 17 punti e 11 rimbalzi.

Los Angeles Lakers-Houston Rockets 95-118

Grande vittoria degli Houston Rockets che confermano la leadership a ovest battendo i Lakers con un distacco di 23 punti. Lakers praticamente in gara solo nel primo quarto ma costretti quasi subito ad arrendersi allo strapotere della capolista e del suo candidato al premio di mvp, James Harden, anche stanotte strepitoso con 36 punti. Altri due giocatori superano quota 20, e sono Chris Paul (21) ed Eric Gordon (22). Nei Lakers il miglior marcatore è Kyle Kuzma, con 22 punti (e 12 rimbalzi che gli consentono la doppia doppia). Male la giovane promessa Lonzo Ball.

SportFace