Basket Nba

Basket NBA 2017/2018: Golden State trova la sesta vittoria stagionale. Ok Portland

Andre Iguoala - Foto Keith Allison - CC-BY-SA-2.0

I Golden State Warriors centrano la sesta vittoria stagionale nel programma della regular season 2017-18 della NBA svoltosi nelle prime ore della mattinata italiana di venerdì 3 novembre. La formazione campione in carica è stata capace di imporsi in trasferta contro i San Antonio Spurs, vittoria anche per i Portland Trail Blazers, tra le mura amiche, contro i Los Angeles Lakers.

San Antonio Spurs – Golden State Warriors 92-112

I Warriors si riavvicinano alla vetta e lo fanno tramite il 112-92 rifilato agli Spurs all’AT&T Center. Un’ottima prestazione da parte degli ospiti che son riusciti a vincere con un margine di 20 punti nonostante il difficoltoso avvio di partita con il parziale di 33-24, a favore di San Antonio, dopo il primo periodo. Grande risposta nella seconda frazione ed al rientro sul parquet dopo l’intervallo con Thompson che guida i suoi mettendo a referto 27 punti, 2 assist e 3 rimbalzi. Nella classifica dello scoring, lato Golden State, spicca anche Durant a quota 24 mentre Curry si ferma a 21. Per i padroni di casa è il solito Aldridge a suonare la carica con 24 punti ma la valutazione di -15 pesa sulla sua prestazione.

Portland Trail Blazers – Los Angeles Lakers 113-110

Al Moda Center di Portland i Trail Blazers sconfiggono i Lakers sul finale di gara in una piacevole partita. Avvio strabiliante da parte della formazione casalinga che sigla addirittura 41 punti nel primo parziale lasciando di sasso Los Angeles. I Lakers si riprendono prontamente e tra il secondo ed il terzo periodo diminuiscono il distacco a sole 2 lunghezze. Si gioca tutto nell’ultimo parziale dove i Trail Blazers vincono per 26-25 salvando una possibile, e clamorosa, rimonta. Successo numero 5 in stagione per Portland che sale all’ottava posizione mentre Los Angeles rimane tredicesima nella classifica della Western Conference.

SportFace