Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: il team di LeBron James batte quello di Curry all’All Star Game

Lebron James, Cleveland Cavaliers 2017-2018 - Foto Erik Drost CC BY-SA 2.0

Si è concluso l’All Star Game di basket per quanto riguarda l’Nba. Nella notte di lunedì 19 febbraio non si sono svolti i soliti match di regular season ma bensì un incontro tra due team capitanati da Stephen Curry e Lebron James. Il match viene vinto con lo score di 148-145 dalla squadra del campione di Cleveland ma le sorti si sono decise solo negli ultimi secondi.

GLI HIGHLIGHTS DELLA SFIDA

IL RESOCONTO. Come al solito non manca lo spettacolo in sfide come queste: al contrario degli altri anni l’All Star Game non si disputa con i migliori giocatori della Western e della Eastern Conference. Questo format però sembra convincere fin da subito ed è la squadra di Curry a partire meglio con un DeMar DeRozan letteralmente scatenato e che ha voglia di far divertire il pubblico di Los Angeles. Come pronosticabile i canestri sono parecchi e ci sono ripetuti capovolgimenti di fronte. Nel secondo quarto reagiscono gli uomini di LeBron che vanno così negli spogliatoi in una situazione di sostanziale parità grazie anche alle morbide falangi di Kevin Durant.

Si ritorna sul parquet e l’atmosfera rimane positiva. Rimane anche l’equilibrio tra le due squadre che sembra vogliano giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo parziale. Stephen Curry al contrario di molte stelle, non riesce ad offrire le stesse garanzie sotto canestro. Nel finale sale in cattedra Damian Lillard anche se dall’altro lato c’è un James veramente molto ispirato. Alla fine l’incontro termina sullo score di 148-145 e i sorrisi non si placano anche nel post-gara dove si scambiano battute e commenti a caldo sulla divertente sfida appena conclusa.

SportFace