Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: un super Gallinari porta i Clippers alla vittoria

NBA logo - Foto RMTip21 - CC-BY-SA-2.0

Nella notte di martedì 6 febbraio si sono disputate ben sette partite per la regular-season dell’Nba 2017/2018. Miami viene beffata di due punti da Orlando mentre i Wizards vincono in trasferta contro i Pacers. Successo anche per Denver e Detroit su Charlotte e Portland. I Clippers di misura contro Dallas trovando il secondo trionfo consecutivo soprattutto grazie all’apporto di Danilo Gallinari.

LA CLASSIFICA DELLE DUE CONFERENCE

Miami Heat vs Orlando Magic 109-111

I Magic si impongono sull’ostico parquet di Miami con il punteggio di 109-111. Splendida partenza dei padroni di casa che spinti dal proprio pubblico allungano il gap fino ad arrivare ad un massimo vantaggio di nove punti alla fine del quarto. Nel secondo parziale ecco la reazione del team di Orlando che può contare sulla freddezza sotto canestro di Mario Hezonja. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti completano la rimonta ma rischiano di farsi riacciuffare proprio nel finale. Alla fine i Magic se la cavano e conquistano la vittoria numero 16 della stagione.

Los Angeles Clippers vs Dallas Mavericks 104-101

I Clippers hanno la meglio su Dallas nell’ultimo match della notte grazie allo score di 104-101. Protagonisti i colori azzurri negli Usa grazie a Danilo Gallinari che con i suoi 28 sigilli porta al successo la propria squadra. Partita tutto sommato equilibrata che non vede nessuna delle due compagini allungare nel punteggio. Nel terzo quarto i Mavericks sembrano averne di più ma negli ultimi minuti il team di Los Angeles si risveglia e risulta più incisivo sotto canestro effettuando la contro-rimonta. La notizia più bella è sicuramente il grande rientro di Danilo che trascina i Clippers alla seconda vittoria consecutiva.

Indiana Pacers – Washington Wizards 102-111

Vittoria importante per i Wizard sul campo di Indiana per 102-111. Gli ospiti prendono subito il comando delle operazioni grazie ad un’ottima fase difensiva. In attacco invece ci pensa Bradley Beal a fare la differenza. Pacers un po’ frastornati che però non escono definitivamente dalla partita: nell’ultimo quarto il gap risulta troppo grande da limare e arriva puntuale la venticinquesima sconfitta della regular-season. Trionfo numero 31 per il team di Washington che resta attaccato ai Cleveland Cavaliers ad Est.

Gli altri risultati della notte Nba:

Detroit Pistons vs Portland Trail Blazers 111-91

New Orleans Pelicans vs Utah Jazz 109-133

Denver Nuggets vs Charlotte Hornets 121-104

Sacramento Kings vs Chicago Bulls 104-98

SportFace