Basket Nba

Basket, Nba 2017/2018: Spurs ko contro i Rockets, OKC beffati sulla sirena

James Harden - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

Sono cinque le partite andate in scena nella notte di venerdì 2 febbraio per la regular season di Nba 2017/2018. Tra queste spicca il derby texano tra Spurs e Rockets vinto da Houston sul parquet di San Antonio, ma è splendida anche la vittoria dei Nuggets in un incandescente finale contro Oklahoma City Thunder.

TUTTI I RISULTATI

San Antonio Spurs – Houston Rockets 91-102

Dopo aver siglato la tripla doppia con 60 punti, James Harden veste ancora una volta i panni del trascinatori all’AT&T Center mettendo a referto 28 punti e 11 assist. I Rockets mettono a nudo tutte le difficoltà degli Spurs con le rotazioni corte e la pesante assenza di Kawhi Leonard legittimando il proprio secondo posto a Ovest ed eguagliando il proprio record di 37-13 dopo le prime 50 giornate datato 1993-94.

Denver Nuggets-Oklahoma City Thunder 127-124

Un finale al cardiopalma quello tra Nuggets e OKC con gli ospiti che recuperano da -12 nell’ultimo quarto sino a pareggiare i conti. Negli ultimi secondi succede praticamente di tutto al Pepsi Center: Paul George (43 punti per lui) mette la tripla del 124-124 ma sulla sirena è Gary Harris a congelare il risultato sul 127-124 infliggendo la seconda sconfitta consecutiva a OKC dopo il filotto di otto successi di fila.

Washington Wizards – Toronto Raptors 122-119

Finale punto a punto anche nella Capitale in una sfida di alta classifica per quanto rigarda l’Eastern Conference. Alla fine la spuntano i Wizards con ben otto giocatori andati in doppia cifra: il terzo successo consecutivo per Washington vale anche l’aggancio ai Miami Heat al quarto posto ad Est.

SportFace