Basket Nba

Basket NBA 2017/2018: Houston conquista la seconda vittoria di fila, Portland a valanga

James Harden - Houston Rockets - Official Facebook Page

Si è concluso il “day 2” della regular season 2017-18 della NBA. Dopo l’esordio con i due big match fra Cleveland-Boston e Golden State-Houston, nella notte fra mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre sono andati in scena ben 11 match che hanno visto il ritorno sul parquet dei Rockets e dei Celtics.

TUTTI I RISULTATI

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Sacramento Kings – Houston Rockets 100-105

Seconda vittoria di fila per i Rockets che sbancano anche il Golden 1 Center di Sacramento. Altra vittoria sofferta per la squadra guidata da Harden che parte bene nelle prime due frazioni costruendosi un leggero vantaggio di +4 alla pausa. Nel 3° quarto i padroni di casa provano a reagire riuscendo a prevalere su un mini parziale di 24-23 per poi cedere nella quarta frazione ad un 30-28 da parte di Houston. Una partenza formidabile con due vittorie su due che tra certezze e sofferenze ma i Rockets lanciano immediatamente un chiaro segnale a questa Western Conference.

Boston Celtics – Milwaukee Bucks 100-108

Dopo l’esordio sfortunato, i Celtics si presentano per la prima volta al TD Garden ospitando Milwaukee. Gli ospiti vengono trascinati letteralmente da una superba prestazione del greco Antetokounmpo che realizza 37 punti con 3 assist e 13 rimbalzi dominando di gran lunga il tabellino “marcatori”. Come secondo miglior giocatore troviamo Brogdon dei Bucks (19 punti, 4 assist e 4 rimbalzi) per poi leggere il cognome di Irving che chiude il match con 17 punti davanti al compagno Rozier a quota 15. Per Boston si tratta della seconda sconfitta di fila mentre Milwaukee parte bene ed ora dovrà concentrarsi immediatamente per la prima sfida interna contro Cleveland.

Washington Wizards – Philadelphia 76ers 120-115

Bella partita nella capitale fra Washington e Philadelphia con i padroni di casa che la spuntano vincendo di cinque punti. Il solito Wall e Beal guidano i propri compagni con delle prestazioni esaltanti da 28 e 25 punti ma il miglior marcatore è il giocatore dei 76ers Covington a quota 29. Tanti alti e bassi nel match della Capital One Arena deciso dagli ottimi parziali conquistati dai Wizards nel primo (+9) e nel terzo (+11) periodo.

Phoenix Suns – Portland Trail Blazers 76-124

Tutto troppo facile per i Trail Blazers che passeggiano alla Talking Stick Resort Arena di Phoenix. I 18.000 tifosi dei Suns non riescono a trascinare i propri beniamini nell’home opener perdendo con un pesante distacco di 48 punti. Portland domina tutte le quattro frazioni dell’incontro chiudendo sostanzialmente la gara tra il secondo ed il terzo periodo in cui riesce a guadagnare un gap di +35.

San Antonio Spurs – Minnesota Timberwolves 107-99

Esordio ok per gli Spurs che sconfiggono i Timberwolves in casa con 8 punti di gap. Aldridge è il migliore dei suoi con 25 punti, 4 assist e 10 rimbalzi ma la sfida personale viene vinta dal canadese Wiggins della formazione di Minnesota che chiude a quota 26.

Dallas Maverick – Atlanta Hawks 111-117

Vittoria esterna da parte degli Hawks di Belinelli sul parquet di Dallas. Atlanta passa con un gap di +6 anche grazie ai 20 punti, 3 assist e 3 rimbalzi realizzati dal giocatore italiano, secondo nella classifica dello scoring solamente al tedesco Schroder con un totale di 28 punti. Per gli Hawks decisivo il quarto tempo con un mini-parziale di 35-29 dopo il crollo subito a rientro dagli spogliatoi.

La partita con il maggior numero di punti messi a referto nella giornata odierna è Indiana-Brooklyn con un risultato di 140-131 a favore dei Pacers. Tra gli altri risultati da segnalare le vittorie interne di Detroit, Orlando, Memphis e Utah a completamento del programma della notte italiana di giovedì.

SportFace