Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Boston ko con Orlando, cadono anche gli Spurs

Kyrie Irving, Boston Celtics 2017-2018 - Foto Erik Drost CC BY-SA 2.0

Nella notte di lunedì 22 gennaio si sono giocate ben quattro partite per quanto riguarda la regular-season dell’Nba 2017/2018. I Boston Celtics vengono sconfitti a sorpresa dagli Orlando Magic mentre anche San Antonio viene battuta in casa da Indiana. I Lakers superano i Knicks e Brooklyn passa di misura sul campo di Detroit.

LA CLASSIFICA DELLE DUE CONFERENCE

Boston Celtics vs Orlando Magic 95-103

I Celtics vanno ko in casa contro Orlando con il punteggio di 95-103. Partita molto equilibrata nei primi due quarti Kyrie Irving che dimostra subito di essere in gran giornata. Si va negli spogliatoi sul 59-58: nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo. Nel terzo periodo arriva inaspettata la zampata degli ospiti che difendono alla grande e riescono ad essere incisivi in zona canestro. Nell’ultimo quarto Boston prova a rientrare ma è ormai troppo tardi e deve far fronte alla tredicesima sconfitta stagionale.

San Antonio Spurs vs Indiana Pacers 86-94

Indiana fa il colpaccio e si impone in trasferta sugli Spurs con lo score di 86-94. Anche in questo caso i primi due parziali risultano equilibrati con qualche errore di troppo in fase realizzativa. E’ una sfida nella sfida tra Victor Oladipo e Pau Gasol. Nella ripresa San Antonio cala notevolmente il ritmo e subisce un parziale di 25-16. C’è poco tempo per una rimonta e i padroni di casa subiscono il 18esimo ko stagionale, facendosi così agganciare da Minnesota nella Western Conference.

Gli altri risultati della notte:

Los Angeles Lakers vs New York Knicks 127-107

Detroit Pistons vs Brooklyn Nets 100-101

SportFace