Basket

Italia-Romania, Sacchetti: “Allenare la nazionale è stato bello. Non difficile”

Romeo Sacchetti - Foto Sportface

DALL’INVIATO A TORINO

Coach Romeo Sacchetti ha parlato alla stampa al termine della sfida vinta dalla sua Italia contro la Romania. Il tecnico esprime soddisfazione ma anche un briciolo di rammarico per gli sprazzi finali: “Abbiamo giocato 35 minuti buoni, con qualche alto e basso ma siamo rimasti concentrati. Gli ultimi minuti invece sono stati terribili. So che guido un team nuovo, una nuovo gruppo, ma in fase offensiva non sempre siamo stati concentrati e dobbiamo avere un’attitudine migliore nei 40 minuti totali”.

Il tecnico alla fine ha parlato di cosa rappresenta allenare la nazionale: “Allenare la nazionale non è difficile. E’ stato bello, sono contento di come si sono allenati e anzi hanno fatto meglio in allenamento che in partita. Io sono esigente perché in questi giorni gli ho visto fare cose importanti. Oggi prendo il buono della vittoria”.  Poi in conclusione fa un breve intervento sul ritorno in nazionale di Gentile: Gentile voleva spaccare la partita e lo ha fatto. L’ho tolto quando ha avuto un momento di sufficienza. Però ha delle qualità importantissime e le ha mostrate”. 

Insieme al coach si è presentato in conferenza anche il capitano Pietro Aradori che ha commentato con gioia la gara: “Siamo una squadra nuova fatta da ragazzi che giocano insieme per la prima volta. Penso siamo una buona squadra, sappiamo che dobbiamo conoscerci e migliorarci. Abbiamo fatto una buona gara ed è importante iniziare con una vittoria. Ora pensiamo alla Croazia per quella che sarà un partita dura”.

SportFace