Basket

Italia-Polonia, Della Valle: “Tutti sognano serate così. Adesso attenzione all’Ungheria”

Amedeo Della Valle, Italbasket - Foto "Fiba.basketball"

Amedeo Della Valle è stato il protagonista indiscusso di Italia-Polonia. Il neo acquisto dell’Olimpia Milano nella gara che ha aperto il gruppo J di qualificazioni al Mondiale 2019 che si disputerà in Cina ha chiuso con 28 punti a referto. Una prestazione che ha confermato la crescita della scorsa stagione, specialmente quando veste l’azzurro. Della Valle dopo la sirena ha commentato la serata: Sono contento, queste sono le serate che tutti sognano. “Avevo già fatto prestazioni simili nella prima finestra ma non sai mai quando può succedere di nuovo” queste le prime parole della guardia.

“Non abbiamo parlato dell’importanza della partita perché era scontato per tutti e dopo un inizio tentennante abbiamo ingranato e poi è andata bene”. Infine sulla fase difensiva il giocatore esprime la consapevolezza di squadra delle lacune mostrate: “In Ungheria sicuramente dovremo fare un’altro tipo di prova in difesa perché non sarà così facile“.

 

 

“Abbiamo giocato un buona partita, abbiamo avuto difficoltà in difesa nella prima metà di gara ma ne siamo venuti fuori. 

SportFace